Teatro

Cultura, passione e giovani. Al via la terza edizione di Dominio Pubblico – la città agli under 25

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Dominio Pubblico

Dominio Pubblico è una bellissima storia, da vivere e raccontare. Questo il messaggio che è arrivato ieri grazie alle parole dei ragazzi e di coloro che, ormai da tre anni, sono dietro al progetto.
Il 26 maggio, intorno alle ore 12, si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Festival “Dominio Pubblico – La città degli under 25”, che inizierà il 31 maggio e terminerà il 5 giugno. Sei giorni dove si darà la possibilità al pubblico di ammirare una serie di talenti under 25 nei teatri Argot, Orologio, India e nel foyer del teatro Valle.
Le speranze che accomunano i tanti organizzatori del festival fanno si che al di là della riuscita o meno dell’evento, si cominci a progettare una mission di risveglio culturale in una città come Roma, ancora un po’ troppo indifferente nei confronti del potenziale artistico, sociale e culturale di iniziative come questa.
I 20 ragazzi che si sono occupati dell’organizzazione del festival hanno potuto confrontarsi con tutti i ruoli professionali che occorro alla nascita di un evento del genere. Si sono dovuti occupare della comunicazione, della tecnica, dell’amministrazione e tanto altro.
Siamo convinti di rappresentare qualcosa di unico, non solo in questa città, ma soprattutto in tutta Italia. Abbiamo dato loro le chiavi di una macchina – riferendosi esplicitamente al festival ndr – dandogli il pieno appoggio e la piena fiducia”- ha dichiarato Luca Ricci, tra gli ideatori del progetto. Ad intervenire alla conferenza è stato anche Antonio Calbi, direttore artistico del teatro di Roma. ”Sono molto soddisfatto di questa collaborazione. L’obiettivo principale è quello di promuovere l’arte, visto che purtroppo a Roma bisogna cominciare ad attivare la creatività; su questo aspetto Dominio Pubblico rappresenta un inculcatore di professionalità” – ha dichiarato Calbi.
La redazione di Casilina News, media partner dell’evento, non può che augurare un futuro di crescita al progetto e invitare il pubblico romano a sostenerlo, partecipando agli interessantissimi spettacoli in programmazione e lasciandosi contagiare dall’entusiasmo di un gruppo di ragazzi che crede nei propri sogni ed ha trovato in Dominio Pubblico una realtà disposta a concedere loro un’opportunità vera per sperimentare, sperimentarsi e imparare qualcosa.

Dominio Pubblico

Per info dettagliate sul festival (QUI)

Benzina 1.739 €/lt Diesel 1.699 €/lt GPL 0.679 €/lt Prezzi aggiornati al 13-12-2023
Raggiungimi