Eventi

Roma, Parco del Colosseo a ingresso gratuito. Quando? Ecco le otto date del 2019

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Colosseo: dal 18 ottobre biglietti nominativi e altre novità

In base alla nuova organizzazione delle giornate gratuite decisa dal ministro dei beni culturali, Alberto Bonisoli, sono state scelte venti giornate per visitare il Parco del Colosseo. Per concedere maggiori opportunità ai residenti, l’iniziativa è stata avviata nella Capitale.

Il parco in questione comprende il Foro Romano, il Palatino e la Domus Aurea, luoghi suggestivi e di altissimo rilievo storico-culturale.

Le date per tutto l’anno: i giorni in cui entrare gratuitamente

Sono venti le giornate a ingresso gratuito per tutto l’anno, otto tra queste scelte direttamente dai direttori dei singoli siti. Non solo il 29 giugno e il 18 dicembre, ma anche diverse occasioni legate alla storia del luogo. La data di nascita di Augusto, ad esempio, il 23 settembre, o in occasione di giornate di rilievo internazionale, come la Giornata della pace, il 4 ottobre, e la Giornata mondiale dell’ambiente, il 5 giugno.

C’è anche spazio per altre date da ricordare: il 9 maggio, Giornata delle vittime del terrorismo, il 4 novembre, Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate, e il 22 novembre, Giornata mondiale della filosofia.

Una buona notizia per tutti gli amanti delle giornate a sfondo culturale. Salvatevi le date e cercate di andare con discreto anticipo per evitare di trovare troppa fila.