Casilina News
Attualità

Torre Maura, la scuola di musica William School Music si dota di un defibrillatore a disposizione degli allievi

Torre Maura, la scuola di musica William School Music si dota di un defibrillatore a disposizione degli allievi

Dalla fine di febbraio la scuola di musica William School Music di Torre Maura (Casilina) si doterà di un defibrillatore, che sarà messo a disposizione di tutti i propri allievi.

La William School Music ritiene che rendere il locale dove viene svolta un’attività culturalmente e socialmente utile, quale è la musica, Cardioprotetto, sia un gran segno di rispetto per tutte le persone che la vivono giornalmente. Dotare un luogo pubblico di un defibrillatore è un gesto di lungimiranza sociale, che porterà alla scuola e al quartiere tutto, un generale senso di sicurezza, nella fatalità del verificarsi un avvenimento precipitoso, dove la possibilità di un intervento immediato offre al malcapitato la probabilità di sopravvivenza del 95%.

-La scuola avrà al suo interno un Defibrillatore semi-automatico (DAE)* Life-Point PRO AED per adulti e pediatrico.

-* Grazie ai due differenti formati degli elettrodi adesivi per defibrillazione è in grado di rispondere tempestivamente al soccorso di adulti/bambini (>8 anni, >25Kg.) e pediatrici (<8 anni, <25 Kg.). È dotato di ‘’un’intelligenza artificiale’’ in grado di non rilasciare scariche in presenza di pacemaker e/o battito cardiaco. Il dispositivo, collegato al paziente, acquisisce ed analizza automaticamente l’ECG del paziente per rilevare la presenza di un ritmo, e in caso di un arresto cardiaco, guida l’operatore durante la procedura di soccorso con comandi audiovisivi. (Dispositivo medico di classe IIb conforme alla Direttiva CEE 93/42).

Scrivi un Commento

cinque × 1 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy