Casilina News
Pallanuoto

Pallanuoto Colleferro, bilancio della domenica: bene l’Under 15, perde l’Under 20

pallanuoto colleferro under 15 under 20

Domenica agrodolce per le giovanili dello Sport Team 2000 che racimolano una sconfitta ed una vittoria nella domenica di pallanuoto.

Nonostante una prestazione più che positiva infatti, l’Under 20 Nazionale di Coach Mirko Spaziani è costretta a cedere sul difficile campo dell’Antares Nuoto Latina con il punteggio di 5-3. Un match molto avvincente, che ha visto i nostri leoni combattere colpo su colpo con una formazione sulla carta superiore. Nulla di cui disperarsi però perché la classifica corta concederà sicuramente ai nostri ragazzi chance per riavvicinarsi alle posizioni che contano, sperando nel rientro di tutti gli elementi a disposizione di Coach Spaziani. Andati a bersaglio per i leoni colleferrini Anselmi Luca, Vona Francesco e Fabbrizi Riccardo.

COMMENTO TECNICO MIRKO SPAZIANI (TECNICO UNDER 20 NAZ):

“Il Match era già da considerarsi in salita considerando le assenze importanti di alcuni elementi della rosa e la presenza di altri giocatori molto acciaccati in campo. Comunque non ci siamo persi d’animo ed abbiamo affrontato una squadra sulla carta superiore senza demordere mai. Si è vista una partita combattuta e la loro superiorità in campo non si è vista. Potevamo anche portarla a casa. Siamo stati davvero molto bravi dietro, forse un po’ meno davanti dove la fase di possesso è stata poco incisiva. Nonostante le assenze e le difficoltà, stiamo crescendo e credo che a breve potremmo dire la nostra”.

Nel pomeriggio è stato il turno dell’Under 15 Regionale di Coach Frasca che a Colleferro ha sconfitto 6-4 il Meeting Club portandosi a casa la terza vittoria consecutiva. Grande prestazione dei nostri leoncini che dopo uno svantaggio iniziale di 0-2 hanno ribaltato il match e si sono portati a casa la vittoria finale con il punteggio di 6-4, Prestazione di grande carattere e di grande cuore per una squadra che sta dimostrando in questo campionato di saper reagire agli errori commessi in passato, gestendo al meglio le situazioni di partita che si vengono a creare. A segno per i leoni Ascenzi (doppietta), Barucca, Moroni, Brunetti e Bonifazi.

COMMENTO TECNICO ALESSANDRO FRASCA (TECNICO UNDER 15):

“Ho dei ragazzi fantastici. Temevo tanto dopo essere andati sotto 0-2 un crollo come quello che ci avvenne all’inizio della stagione contro lo Splash Nuoto. Ma stavolta abbiamo reagito, abbiamo lottato ed abbiamo meritato questa vittoria. Penso che ognuno dei miei ragazzi abbia dato il meglio, non posso che essere soddisfatto. Il terzo posto attuale non deve farci rilassare ma deve essere uno stimolo per farci fare sempre meglio. Continueremo a lottare ed a dare il meglio di noi. Forza Leoni.”

In serata invece spazio alla pallanuoto femminile con le nostre leonesse che in attesa dell’inizio del loro campionato hanno affrontato in amichevole la Bellator Femminile, società gemella dello Sport Team 2000, da qualche mese lanciatasi nell’avventura della pallanuoto femminile. Una bellissima giornata di pallanuoto che si è conclusa con la vittoria delle nostre leonesse per 11-3. A segno Campoli R. (tripletta), Di Lazzaro (tripletta), Campoli B, Marini, De Carolis, Spelta e Fiorini per le leonesse di Coach Frasca. Ringraziamo la Bellator per la partecipazione.

Per tutte le informazioni su calendari, classifiche e prossimi incontri di Under 15 Regionale, Under 20 Regionale e selezione femminile potete visitare il sito team2000.jimdo.com

Scrivi un Commento

quindici − cinque =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy