Casilina News
Tailorsan
Calcio

Città di Anagni – Latte dolce Sassari 1-0: i ciociari vincono e convincono nel turno infrasettimanale

Città di Anagni - Latte dolce Sassari 1-0: i ciociari vincono e convincono nel turno infrasettimanale

Turno infrasettimanale nel girone G della serie D con l’Anagni che ospita la seconda della classe Sassari. Entrambe le squadre giungono a questa sfida reduci dalle vittorie della domenica precedente.
Formazione rimaneggiata per l’Anagni che però parte bene fin da inizio gara. Al 4′ un tiro angolato di Pappalardo costringe Lai a respingere sul secondo palo. Sugli sviluppi dell’azione la difesa sassarese spazza via.

Al 16′ si rende pericoloso il Sassari con Sartor che spedisce a lato. Anagni comunque padrona del gioco ed al 37′ Pappalardo allunga sulla fascia, crossa al centro per Galvanio che scocca un tiro alto sopra la traversa. Il Sassari si difende. Finisce un primo tempo con poche emozioni ma con Anagni sicura delle proprie potenzialità. Al rientro sul terreno di gioco la formazione di Liberati cerca con più insistenza il gol che arriva al 62′ per opera di Capuano, schierato a sorpresa fin dal primo minuto al posto di Cardinali. Dolce s’invola sulla fascia, mette al centro un bel pallone per l’accorrente Capuano che scossa un del tiro e batte Lai sul secondo palo.

È il meritato vantaggio per la compagine locale. Sassari si scopre prestandosi alle ripartenze dell’Anagni. Al 70′ Pappalardo recupera palla a centrocampo e lancia Flamini che s’invola verso la porta. Il suo tiro però termina fuori. All’80 è Galvanio ad andare vicino al raddoppio con un gran tiro dai 25 metri che costringe Lai ad un intervento miracoloso. Tre minuti più tardi è il duo Colarieti-Capuano a mettere in apprensione la retroguardia sarda con Capuano che calcia in porta e la difesa del Sassari evita inctedibilmente il raddoppio spedendo il pallone in angolo.

A due minuti dal termine è ancora l’Anagni a rendersi pericolosa con La Terra che in contropiede scocca un bolide che sfiora la traversa. In pratica è il tiro che conclude la partita permettendo ai biancorossi di festeggiare una straordinaria vittoria, altro mattone fondamentale per raggiungere la salvezza. Due vittorie consecutive consentono un bel po’ di respiro e ripagano gli sforzi di un team sempre più sicuro dei propri mezzi.

IL TABELLINO

Città di Anagni: Stancampiano, Contucci, Cipriani, Bordi, Pralini, Colarieti, Galvanio (dall’80’ Tataranno), Dolce, Capuano (dall’83 Cradinali), Flamini (dal 73′ La Terra), Pappalardo. A disposizione: Di Piero, D’Orsi, Savone, Cellitti, Stazi, Di Vico. All. Liberati.
Latte Dolce Sassari: Lai, Pireddu (dal 70′ Piga), Patacchiola, Cabeccia, Tony, Antonelli, Tuccio, Masala (dal 70′ Dukar), Sartor (dal 77′ Carboni), Scanu (dal 70′ Palmas), Scognamillo (dal 70′ Marcangeli). A disposizione: Gara, Daga, Gadau, Fini. All. Udassi.
Arbitro: Morabito di Reggio Calabria
Assistenti: Biancucci di Pescara, Colonna di Vasto
Finale: 1-0
Marcatori: 62′ Capuano (A)
Ammoniti: Cipriani, Bordi (A), Piga (S)
Spettatori: 400 circa

Scrivi un Commento

cinque + 9 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy