Casilina News
Attualità In primo piano

Montelanico, convegno sul piano vaccinale in età pediatrica: un successo

Vaccini obbligatori per i Nidi: la proposta di legge in commissione Salute

Una mattinata diversa, certamente apprezzabile, quella dello scorso martedì 24 maggio 2016, a Montelanico.

La sala consiliare, infatti, è stata la location di un interessante convegno – dibattito sulla sempre intricata e controversa, a volte con accenti elevati, materia delle vaccinazioni in età pediatrica.

Ad aprire i lavori è stata la dottoressa Michela Pistolesi, che in seno all’Amministrazione del sindaco, dottor Raffaele Allocca, è delegata ai Servizi sociali.

«E’ ragione di grande soddisfazione, che qui condividiamo con tutti i cittadini, quella di essere riusciti, ad organizzare, a Montelanico, per la prima volta, un appuntamento di così alto valore socio – sanitario che, ci auguriamo, offra, anche in seguito, occasioni di acuti e di riflessione collettiva, considerata l’assoluta importanza delle trattazioni odierne».

Accanto alla Pistolesi anche la collega che si occupa di Cultura, la dottoressa Carolina Onorati, che ha aggiunto: «Nell’era moderna e contemporanea, a partire dagli anni post secondo conflitto mondiale, si è radicata, nella coscienza degli italiani e degli europei, l’importanza di un’oculata politica vaccinale che, tuttavia, non manca di accenti polemici, talvolta anche divisori.

Ecco perché, in una logica di crescita, non deve mai mancare la curiosità di conoscenza, anche nel ramo specialistico delle vaccinazioni in età pediatrica».

Da Montelanico un segnale che, speriamo, anche altre amministrazioni del territorio seguano; quello cioè di favorire momenti di studio e valutazione, ad alto valore aggiunto, con l’obiettivo di elevare l’asticella culturale e di critica consapevole, nell’intera area Casilina.

Scrivi un Commento

5 + sette =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy