Casilina News
Tailorsan
Pallanuoto

Pallanuoto Colleferro, vince l’Under 17 Nazionale. Cadono Under 13 e 17 regionale

pallanuoto colleferro under 17

Domenica ricca di incontri per lo Sport Team 2000 Pallanuoto Colleferro. Nel pomeriggio, ha aperto le danze l’Under 13 Regionale di Coach Frasca, che nonostante la buona prova corale di tutto il gruppo, è uscita sconfitta con il punteggio di 9-2 sull’ostico campo della SIS Roma.

Grande prova dei nostri piccoli leoncini Under 13 che hanno retto il campo per due tempi trovandosi dinanzi ad una squadra più forte da un punto di vista fisico. Tra i leoncini è stato Licini Matteo a trovare la via del gol in due occasioni.

Commento tecnico di Alessandro Frasca (ALL. UNDER 13):

“Voglio complimentarmi con i ragazzi che sono stati a mio avviso molto bravi. Ci trovavamo a contrastare una squadra che ci sovrastava da un punto di vista fisico e che aveva dalla sua tre elementi che hanno cambiato la partita. Abbiamo retto finchè abbiamo potuto ma credo che meglio di così non si potesse fare. I miei ragazzi hanno dato tutto e sono molto soddisfatto. Continuando a giocare così prima o poi ci toglieremo delle soddisfazioni importanti.

Sempre nel pomeriggio tra le mura amiche della Piscina Comunale di Colleferro è stato il turno della nostra Under 17 Regionale di Coach Stefano Cancìa. Purtroppo anche in questa occasione i nostri ragazzi sono stati sconfitti con il punteggio di 1-9 dalla formazione ospite dello Splash Nuoto Spigno Saturnia. Nonostante la sconfitta c’è da segnalare anche in questa occasione la buona prova dei leoni di Coach Cancìa che si sono difesi molto bene nonostante un numero rimaneggiato di giocatori a disposizione e contro una squadra molto più quotata. E’ stato il giovane Barucca Samuele a realizzare nella prima frazione il gol della bandiera per lo Sport Team 2000.

Commento tecnico di Stefano Cancia (ALL. UNDER 17 REG.):

“Aldilà del risultato, credo che i ragazzi si siano comportati molto bene. Sicuramente affrontavamo oggi una squadra molto più attrezzata di noi per competere per le posizioni di primo livello quindi una sconfitta ci può stare. Considerando anche che avevo pochi elementi a disposizione non posso che complimentarmi con i ragazzi che hanno fatto davvero una buona partita. Forza Leoni”.

In serata è arrivata finalmente la vittoria con l’Under 17 Nazionale di Coach Mirko Spaziani che ha sconfitto più che meritatamente il Manianpama di Monteporzio con il punteggio di 8-5. Grande vittoria dei nostri leoni Under 17 che dopo una fase di studio nei primi due parziali terminati 3-3, mettono la freccia negli ultimi due e con un parziale di 5-2, anche grazie ad una grande difesa, si portano a casa una vittoria molto importante per il prosieguo della stagione. A segno per lo Sport Team 2000 Datti Gianmarco (poker), Briganti Federico Roccatani Jacopo Denarois Luigi.

COMMENTO TECNICO MIRKO SPAZIANI (TECNICO UNDER 17 NAZ):
“Sono davvero contento. I ragazzi hanno fatto una grande prestazione e si sono meritati davvero questa vittoria. Ci abbiamo messo un po’ a studiare l’avversario ma poi nel terzo tempo con un’ottima difesa siamo riusciti a limitare i loro attacchi ed abbiamo preso il largo, gestendo alla grande il risultato. Vorrei complimentarmi singolarmente con Gianmarco Datti che ha dettato i tempi alla squadra, ma in generale con tutti i miei giocatori sono stati protagonisti di una grande partita. La strada è ancora lunga, mancano dieci partite, ma possiamo fare bene. Forza Leoni”.

Per tutte le informazioni su calendari, classifiche e prossimi incontri di Under 13 Regionale, Under 17 Regionale ed Under 17 Nazionale potete visitare il sito team2000.jimdo.com

Forza Leoni
#Hicsuntleones

Scrivi un Commento

4 − 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy