Casilina News
Tailorsan
Pallanuoto

Pallanuoto Colleferro, storica vittoria contro il Volturno Sc: 13-9

Pallanuoto Colleferro volturno sc

Grande e storica vittoria dello Sport Team 2000 Pallanuoto Colleferro che allo Stadio del Nuoto di Frosinone batte 13-9 la formazione sammaritana del Volturno SC e si prende i primi tre punti della sua storia in Serie C Nazionale al termine di una partita molto bella e combattuta.

Grande carattere per la squadra di Stefano Cancìa che dopo la sconfitta all’esordio contro l’Antares Nuoto Latina gioca a viso aperto e con grande coesione si prende una vittoria fondamentale nella corsa alla salvezza.

Il racconto del match vede un primo parziale pirotecnico terminato 3-3, con i leoni colleferrini ed i campani del Volturno che si rispondono colpo su colpo. Sono i leoni a portarsi per primi in vantaggio con Mastracci Emanuele, poi il controsorpasso dei sammaritani ed infine il nuovo controsorpasso dello Sport Team 2000 con le reti del capitano Frasca. Sul finire del parziale arriva però ancora una volta il pari del Volturno. Il secondo parziale parte sulla falsariga del primo, Tringali Lorenzo ed Ammanniti Matteo portano avanti i leoni che però vengono sempre raggiunti dagli ospiti.

Sul finire del tempo è il centroboa Prioreschi a dare il vantaggio 6-5 allo Sport Team 2000. Il terzo tempo sempre decisivo nella pallanuoto si rivela fondamentale anche in questa occasione. Lo Sport Team 2000 piazza un 4-0 con le reti di Tringali (tripletta) e di Tagliaferri e si porta sul 10-5. Il Volturno prova a rientrare con due superiorità numeriche sul 10-7 ma Anselmi Luca rimette lo Sport Team 2000 a +4 sull’11-7. Ultimo parziale che vede un piccolo rilassamento per i leoni di Coach Cancìa, il Volturno torna sull’11-9 ma lo Sport Team 2000 non ci sta e con Prioreschi ed Emanuele Mastracci si riporta a +4 e fissa il punteggio finale sul 13-9.

Commento tecnico del coach Cancia:

“Vorrei fare i complimenti ad ognuno dei miei ragazzi per questo primo nostro successo in Serie C. La giornata ha racchiuso un po’ quelle che sono state le problematiche che i miei giocatori hanno subito durante la preparazione ma i ragazzi sono rimasti concentrati, volevano solo giocare e l’hanno fatto nel migliore dei modi. Ci trovavamo dinanzi ad una squadra tecnicamente molto forte e per questo un successo del genere ci rende molto molto orgogliosi. Abbiamo giocato bene, risposto colpo su colpo e lottato con il fuoco dentro, tutti i ragazzi hanno dato tutto e non posso che esserne orgoglioso. Magari potevamo evitarci qualche disattenzione difensiva nei primi due tempi ed il calo ad inizio quarto tempo anche se credo sia normale un leggero rilassamento quando si è sopra di quattro reti. Tutti uniti ed insieme possiamo fare bene, dobbiamo raggiungere la salvezza. Forza Leoni”.

I Leoni colleferrini dello Sport Team 2000 torneranno in acqua Sabato 16 Febbraio quando alle 15.00, sempre al Casaleno di Frosinone, affronteranno gli isolani dell’Ischia Marine Club, formazione attuale capolista del Girone 6 di Serie C Nazionale.

Forza Leoni.
#Hicsuntleones.

Area Comunicazione Sport Team 2000

Scrivi un Commento

sedici + 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy