Casilina News
Tailorsan
Politica

Comunali Roma, candidata capolista PD Piera Levi-Montalcini: “Occorre trasferire competenze a Municipi”

“Per raggiungere l’importante obiettivo prefissato questa mattina da Giachetti di sbloccare diverse opere incompiute a Roma nei primi 100 giorni di Giunta, ritengo importante il ruolo dei municipi, che dovrebbero in futuro diventare dei veri e propri comuni coordinati centralmente”.

È quanto ha dichiarato Piera Levi-Montalcini, candidata capolista del PD a Roma, presente questa mattina all’evento “SbloccaRoma – Roma riparte in 100 giorni”.

“Per svolgere al meglio il proprio lavoro però – aggiunge Levi-Montalcini – i municipi devono avere un numero di abitanti e una estensione di territorio controllabili, perché solo così si riesce a parlare di persone e non di semplici numeri. Il controllo del territorio e il supporto ai cittadini si riesce infatti a dare solo al di sotto di certe dimensioni e i preposti a queste funzioni solo così possono vedere il risultato del loro lavoro e trarne soddisfazione. Solamente distribuendo in maniera corretta nei municipi il personale è possibile raggiungere questi obiettivi”.

Scrivi un Commento

sette + 17 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy