Casilina News
Tailorsan
Cultura

Colleferro Domani, nata un’associazione dedita ai campi della cultura, della letteratura, del giornalismo, della scrittura, del sociale e dell’assistenza

Colleferro Domani, nata un'associazione dedita ai campi della cultura, della letteratura, del giornalismo, della scrittura, del sociale e dell'assistenza

La libertà, dice una nota canzone di Gaber, è partecipazione. Partecipare significa innanzitutto dare il proprio contributo alla comunità nel tentativo di migliorarne gli aspetti sociali e culturali. Con questi auspici è nata l’associazione “Colleferro Domani” che vede la partecipazione attiva di alcuni cittadini che hanno deciso di impegnarsi per il bene comune affinché la loro città, Colleferro appunto, diventi anche il luogo del confronto civico, aperto all’impegno di chi vi risiede.

associazione colleferro domani

La neonata associazione ha attivato anche una pagina Facebook (Colleferro domani) così da estendere il suo impegno anche sui social. L’assemblea dei soci ha anche scelto il presidente dell’associazione, Massimiliano Renzi, il segretario, Gianluca Acurzio, e il tesoriere, Alessandro Oliva. Oltre al presidente, al segretario e al tesoriere, il Consiglio direttivo è composto da altri quattro consiglieri.

Qual è l’obiettivo dell’associazione?

Scopo principale dell’associazione è quello di diffondere la cultura attraverso le più diverse modalità: dall’organizzazione di dibattiti e convegni alla pubblicazione di opuscoli informativi, dal favorire gli scambi culturali tra etnie, culture e tradizioni alla creazione di scuole di cultura politica (intesa nel termine più vasto e positivo). Altre finalità associative sono quelle legate alla promozione di conferenze e alla proiezione di film e documentari coinvolgendo direttamente i cittadini.

Insomma, “Colleferro Domani” svolgerà la sua attività esclusivamente per finalità benefiche e di pubblica utilità nel campo della cultura, della letteratura, del giornalismo, della scrittura, del sociale e dell’assistenza, escludendo dai suoi scopi ogni e qualsiasi finalità di lucro.
Per questi motivi ci rivolgiamo ai cittadini di Colleferro desiderosi di impegnarsi per le suddette finalità. La nostra associazione è aperta a tutti.

Scrivi un Commento

2 × tre =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy