Casilina News
Cronaca

Colleferro, crolla un costone in Via dell’Artigianato: evacuata una palazzina

Paura nel tardo pomeriggio odierno, domenica 3 febbraio 2019, a Colleferro per il crollo di un costone in Via dell’Artigianato, immediatamente sotto l’ingresso di una palazzina di nove appartamenti. La frana, probabilmente causata dalle piogge intense degli ultimi giorni, ha coinvolto una porzione del terreno adiacente il fabbricato, in prossimità di un parcheggio dove si trovano alcuni mezzi comunali.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per la rimozione del materiale eroso dallo smottamento: contemporaneamente è stata effettuata una prima verifica sullo stabile, che a scopo precauzionale è stato evacuato. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta, anche se le famiglie residenti all’interno della palazzina sono state fatte allontanare a scopo precauzionale, in attesa che i tecnici competenti compiano tutte le verifiche del caso.

A fare ulteriore chiarezza sulla vicenda ci ha pensato anche il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, che ha commentato l’accaduto con una breve nota sulla sua pagina Facebook: “La frana in Via Manzoni non ha prodotto danni se non ai mezzi comunali che risultano coinvolti. Non ci sono feriti e lo spostamento in albergo degli abitanti è solo una ulteriore precauzione che abbiamo scelto di prendere con i Vigili del Fuoco”

Scrivi un Commento

otto + 8 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy