Casilina News
Tailorsan
Meteo

Previsioni meteo 31 gennaio-1 febbraio in provincia di Roma e Frosinone: che tempo farà? Nevicherà?

Lazio allerta meteo 22 23 24 agosto 2019 temporali

Primi giorni della settimana conditi da freddo, pioggia, nevischio a quote alte e gelo sulle zone della provincia di Roma e di Frosinone. Ci sarà un cambiamento nei prossimi giorni? Scopriamo insieme quali sono le previsioni meteo previste per giovedì e venerdì, rispettivamente 31 gennaio e 1 febbraio 2019 nella zona del basso Lazio.

Previsioni meteo 31 gennaio-1 febbraio 2019 in provincia di Roma

Giovedì: giornata di potenziali piogge sparse. Possibilità di precipitazioni pari al 55%. Umidità al 69% e temperature in netto rialzo: 12 la massima e 8 la minima. Raffiche di vento abbastanza forti: attese a 16 km/h.

Venerdì: giornata con possibilità di rovesci pari al 60%. Umidità attesa al 79% e raffiche di vento fortissime: 31 km/h.. Temperature stabili e aumenta in netto rialzo: 14 la massima e 13 la minima.

Previsioni meteo 31 gennaio-1 febbraio 2019 in provincia di Frosinone

Giovedì: giornata parzialmente nuvolosa, con possibilità di rovesci pari al 50%. Umidità attesa al 73% e raffiche di vento nella media: 8 km/h.. Temperature con la minima in aumento: 7 la massima e 2 la minima.

Venerdì: giornata con possibilità di pioggia pari al 90%. Umidità attesa al 91%, raffiche di vento che saranno intorno agli 11 km/h. e temperature in leggera discesa: 9 la massima e 7 la minima.

Situazione neve

Ancora una volta qualcuno ha paventato il rischio neve a Roma. E di nuovo sembra che le probabilità che nevichi siano scarsissime, se non pari allo zero. Tuttavia, l’instabilità delle previsioni e le continue evoluzioni nei modelli fanno sì che un briciolo di rischio risulti essere concreto, ma al momento non ci sarebbe da preoccuparsi né per i residenti della Capitale e nemmeno per alcune quote basse, dove comunque è più concreto il rischio che nevichi nella giornata di oggi. 

Dunque, due giornate di tempo brutto quelle del 31 gennaio e del 1 febbraio 2019, sia in Ciociaria che nella città metropolitana di Roma e dintorni. Qualche spiraglio di bel tempo potrebbe esserci nella giornata di giovedì. Le temperature minime comunque aumenteranno in entrambe le province.
Restate sintonizzati per scoprire quali saranno le previsioni meteo per il fine settimana!

Scrivi un Commento

18 − undici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy