Casilina News
Meteo

Previsioni meteo 22-23 gennaio 2019: ecco il tempo in provincia di Roma e Frosinone

ciociaria maltempo ponte san giorgio a liri

Ancora tempo grigio ed uggioso sulle zone della provincia di Roma e di Frosinone. Che tipo di condizioni meteo è lecito attendersi nei prossimi giorni? Scopriamo insieme quali sono le previsioni per lunedì 21 e martedì 22 gennaio 2018.

LA PROVINCIA DI ROMA
Martedì ci sarà un ulteriore, seppur lieve, peggioramento, con condizioni climatiche simili in un contesto leggermente più freddo e quota-neve in lieve abbassamento. Crollo barico per effetto del passaggio di un minimo depressionario. Venti in rotazione a nord-ovest sulla costa in serata. A seguire, nella giornata di mercoledì, evoluzione incerta con probabile fase fredda e nevosa in collina: il cielo sereno dovrebbe scongiurare qualsiasi possibilità di precipitazioni, si consiglia di seguire gli aggiornamenti meteo emessi nella serata di martedì.

LA PROVINCIA DI FROSINONE
Martedì assisteremo ad una pressione in forte calo per il passaggio di un minimo depressionario; tempo moderatamente perturbato con piogge diffuse e neve in montagna a quote lievemente inferiori in virtù di una lieve flessione delle temperature. Venti deboli o al più moderati in rotazione a nord-ovest a partire dalla sera. A seguire, nella giornata di mercoledì, ci sarà un brusco calo delle temperature che porteranno ad abbassarsi drasticamente anche la quota neve: il rischio di precipitazioni rimane minimo anche in questo caso, in virtù di un cielo che si preannuncia sereno, tuttavia si consiglia di monitorare costantemente gli aggiornamenti meteo.

Scrivi un Commento

12 − sette =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy