Casilina News
Tailorsan
Teatro

Carpineto Romano, I musicanti di Brema: appuntamento con famiglie a teatro il 13 gennaio

Carpineto Romano, I musicanti di Brema: appuntamento con famiglie a teatro il 13 gennaio

Prosegue a Carpineto Romano “Famiglie a teatro”, la stagione teatrale promossa e sostenuta da A.T.C.L. – il Circuito Multidisciplinare di promozione, distribuzione e formazione del pubblico per lo spettacolo dal vivo nella Regione Lazio – e Comune di Carpineto Romano, con il patrocinio della Compagnia dei Lepini e la collaborazione di Matutateatro.

“I MUSICANTI DI BREMA”: APPUNTAMENTO CON “FAMIGLIE A TEATRO” A CARPINETO ROMANO

L’appuntamento è per domenica 13 gennaio alle ore 17.30 presso l’Auditorium Leone XIII in Largo dei Carpini con “I musicanti di Brema”, una produzione della compagnia Teatro delle Condizioni Avverse, con Manuela Fioravanti, Giordana Morandini, Tiziano Perrotta; regia e adattamento di Andrea Maurizi; burattini di Maria Teresa Ceccarelli.

Lo spettacolo della compagnia Teatro delle Condizioni Avverse in scena domenica 13 gennaio presso l’Auditorium Leone XIII di Carpineto Romano, all’interno della stagione di teatro ragazzi promossa e sostenuta dal circuito regionale ATCL

Liberamente tratto dalla fiaba dei fratelli Grimm, avvalendosi anche della tecnica del teatro dei burattini, lo spettacolo racconta la storia di quattro animali in fuga dai loro padroni, alla ricerca di una vita migliore; una vita capace di rispettare gli esseri viventi e i ritmi della natura, che non debba necessariamente rispondere ai dettami della produttività e dell’efficienza. Tutti e quattro decidono di partire verso Brema, convinti che la banda        cittadina sia lì ad aspettarli. Lungo il viaggio, però, si accorgono che “la banda” che li aspettava, non era una banda musicale, ma una famiglia di terribili banditi decisi ad inquinare tutto il mondo per ottenere denaro. L’asino, il gallo, il cane e il gatto, grazie al loro ingegno e alla loro astuzia, facendo leva sulle proprie capacità, riusciranno a mettere in fuga i banditi e troveranno un luogo dove poter vivere in serenità e armonia, e riusciranno finalmente a far valere le loro qualità musicali e sonore.

Lo spettacolo è adatto ai bambini a partire dai 3 anni.

Biglietto unico: € 5

Informazioni e prenotazioni: tel. 3407002732

Scrivi un Commento

due × cinque =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy