Casilina News
Tailorsan
Attualità

Roma, Ugl su scontro Raggi-Salvini: “È fondamentale valorizzare la Polizia Locale”

villa spada centro accoglienza

Oggi è stata bagarre tra Virginia Raggi e Matteo Salvini che, in una diretta Facebook, ha chiesto al sindaco capitolino di valorizzare i 5000 caschi bianchi romani, al fine di apportare maggior sicurezza nelle strade della Capitale. Tale passaggio non è sfuggito al Sindacato dei caschi bianchi UGL PL, che tramite una nota del Coordinatore Romano Marco Milani, dichiara:

“Nella replica a Virginia Raggi in diretta Facebook del ministro Matteo Salvini, il vicepremier esorta la Sindaca di Roma a valorizzare gli oltre 5000, caschi bianchi romani, al fine di poter apportare maggior sicurezza alle strade della Capitale.

La valorizzazione e sopratutto il riconoscimento dei nuovi e mutati compiti, richiesti ai poliziotti locali delle città metropolitane è qualcosa che chiediamo da tempo. Questa valorizzazione non può però non passare da interventi locali ed altri nazionali. Da tempo chiediamo alla Sindaca di Roma di procedere all’applicazione delle normative regionali in materia di Polizia Locale, purtroppo a Roma ancora disattese ma per amor di verità, occorre ricordare al Ministro, come la categoria necessiti di una legge di riforma nazionale, che tenga conto dei mutati impieghi dei poliziotti locali, sempre più richiesti ad intervenire su sgomberi, campi nomadi e repressione della criminalità diffusa, anziché impiegati a dirigere il traffico come ai tempi dell’attuale legge datata 1986.

Ci auspichiamo quindi che da questo scambio di battute, possa partire un percorso congiunto di effettiva valorizzazione della categoria” concludono dal sindacato”.

Scrivi un Commento

diciotto − 16 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy