Casilina News
Cronaca

Muratella, rifiuti e cavi di rame in fiamme nei pressi del campo rom di via Candoni

montesacro incendio appartamento via ugo ojetti

Diversi cumuli di rifiuti sono andati a fuoco vicino al campo rom di via Candoni, nei pressi della rimessa dell’Atac. L’incendio è divampato questa mattina, 3 gennaio 2019. Da quanto si apprende, a prendere fuoco sarebbero stati alcuni cumuli di immondizia e dei cavi di rame e a causa del rogo nella zona si è estesa una coltre di fumo.

A chiarire la situazione le parole dell’assessore alle politiche ambientali e lavori pubblici del Municipio XI, Giacomo Giujusa, che su Facebook parla della questione: “Il rogo doloso del villaggio di Candoni ha interessato una catasta di raee ed alcuni rifiuti che erano in attesa di rimozione. Le fiamme sono state spente dai Vvff con il supporto della Polizia locale mentre i rifiuti urbani sono già stati rimossi da Ama.

Tra qualche giorno Ama attiverà la rimozione dei materiali metallici e dei residui combusti. Inoltre verrà dato corso anche alla pulizia di tutti i rifiuti presenti dentro e fuori al campo come autorizzato nei giorni scorsi dal Dipartimento Politiche Sociali e dal Gabinetto della Sindaca con fondi regionali di cui si attendeva lo sblocco”

Foto di repertorio

Scrivi un Commento

16 − due =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy