Casilina News
Politica

Colle Fagiolara, il sindaco di Paliano: “Dopo gli inceneritori chiude anche la discarica”

Discarica di Colleferro, il Comitato Residenti sbotta: "Processo non ancora chiuso"

La dichiarazione del sindaco di Paliano Domenico Alfieri in merito alla diatriba sulla discarica di Colle Fagiolara.

“Ho sempre pensato che nella vita politico-amministrativa contano i fatti, le chiacchiere le ho lasciate sempre agli altri. Mi dispiace constatare che nel nostro paese alcune persone che provano a fare politica ne fanno davvero tante, probabilmente perché quando hanno avuto l’occasione di fare i fatti essendo stati amministratori hanno fallito e i cittadini li hanno mandati a casa con il loro voto bocciandoli sonoramente e non confermandoli.

Ed ora le chiacchiere e le bugie le dicono anche su Colle Fagiolara. Solo che dimenticano che quando loro amministravano si sono conferiti a Colle Fagiolara 770 mila tonnellate di rifiuti non trattati. Diversamente da quando amministriamo noi appena 70 mila tutti trattati e ci si avvia verso la chiusura definitiva entro il 2019 della discarica che da più di 20 anni è li.. Con i fatti e non con le chiacchiere.. Ieri infatti sono arrivati i primi 2 mln di euro per “capping” e “post mortem” della discarica e tutto ciò grazie all’impegno in primis del Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna e del sottoscritto.

Ringrazio Pierluigi per la sua sensibilità verso il nostro territorio, sensibilità che lo ha portato a decidere di iniziare i lavori di bonifica della discarica dal versante fronte Selva di Paliano. Quando si fa rete e fronte comune alcune battaglie che sembrano impossibili vincere si vincono. Dopo gli inceneritori chiude anche la discarica”

Scrivi un Commento

quattro × quattro =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy