Casilina News
Tailorsan
Politica

Colle Fagiolara, il sindaco di Paliano: “Dopo gli inceneritori chiude anche la discarica”

Colleferro, una soluzione per contrastare le emissioni odorigene

La dichiarazione del sindaco di Paliano Domenico Alfieri in merito alla diatriba sulla discarica di Colle Fagiolara.

“Ho sempre pensato che nella vita politico-amministrativa contano i fatti, le chiacchiere le ho lasciate sempre agli altri. Mi dispiace constatare che nel nostro paese alcune persone che provano a fare politica ne fanno davvero tante, probabilmente perché quando hanno avuto l’occasione di fare i fatti essendo stati amministratori hanno fallito e i cittadini li hanno mandati a casa con il loro voto bocciandoli sonoramente e non confermandoli.

Ed ora le chiacchiere e le bugie le dicono anche su Colle Fagiolara. Solo che dimenticano che quando loro amministravano si sono conferiti a Colle Fagiolara 770 mila tonnellate di rifiuti non trattati. Diversamente da quando amministriamo noi appena 70 mila tutti trattati e ci si avvia verso la chiusura definitiva entro il 2019 della discarica che da più di 20 anni è li.. Con i fatti e non con le chiacchiere.. Ieri infatti sono arrivati i primi 2 mln di euro per “capping” e “post mortem” della discarica e tutto ciò grazie all’impegno in primis del Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna e del sottoscritto.

Ringrazio Pierluigi per la sua sensibilità verso il nostro territorio, sensibilità che lo ha portato a decidere di iniziare i lavori di bonifica della discarica dal versante fronte Selva di Paliano. Quando si fa rete e fronte comune alcune battaglie che sembrano impossibili vincere si vincono. Dopo gli inceneritori chiude anche la discarica”

Scrivi un Commento

diciotto + uno =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy