Casilina News
Attualità

Veroli, anticipato il mercato settimanale a lunedì: ecco le motivazioni

veroli mercato lunedì 31 dicembre 2018

Con ordinanza sindacale n.9 del 18/12/2018 sono state apportate modificazioni in merito allo svolgimento del mercato settimanale durante il periodo natalizio 2018. Tenuto conto che il mercato settimanale di Veroli ricade nella giornata del martedì e che, per due settimane consecutive, tali giornate coincidono con la festività  religiosa del Santo Natale (25 dicembre) e con la festività del 1° gennaio, il sindaco ha provveduto ad anticipare lo svolgimento del mercato al lunedì.

Pertanto, il mercato settimanale di martedì 25 dicembre è anticipato a lunedì 24 dicembre, mentre il mercato del 1° gennaio 2018 è anticipato a lunedì 31 dicembre 2018.

“Oltre al mantenimento delle tradizioni sociali, tra cui annoveriamo anche quella del mercato settimanale – dicono il sindaco Simone Cretaro e l’assessore al Commercio, Luca Renzi – la decisione scaturisce anche da motivazioni di carattere economico in quanto la rinuncia alla giornata del mercato avrebbe inciso negativamente sia per gli ambulanti per i potenziali introiti che sarebbero mancati, ma anche per le famiglie che fanno acquisti ai banchi su prodotti che ritengono competitivi e, quindi, a valenza di maggiore economicità rispetto al badget settimanale di spesa familiare”.

Scrivi un Commento

due + cinque =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy