Casilina News
Tailorsan
Fumetti In primo piano

Roma, ARFestival 2016 al Macro Testaccio: presenti Zerocalcare e artisti della Bonelli

ARFestival 2016 Macro testaccio roma

Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 maggio al Macro di Testaccio (Roma), si terrà l’ARFestival (#ARF2016). Molti gli ospiti presenti, tra i quali va senz’altro segnalato Zerocalcare (domenica) e uno stand dedicato ai fumetti della Sergio Bonelli Editore.
Torna anche quest’anno la manifestazione dedicata a tutti gli amanti del fumetto. Sarà presente anche una mostra dedicata alle opere di Roberto De Angelis, primo e storico copertinista di Nathan Never. Tra i protagonisti si segnalano anche vari artisti della casa milanese di via Buonarroti. Tra questi si segnalano anche Rodolfo Torti, Emiliano Mammucari, Giuseppe Matteoni e Fabrizio De Tommaso. Saranno presenti anche altri sceneggiatori e disegnatori di Roma (tra cui Roberto Recchioni). Per conoscere tutti gli eventi legati ai personaggi della SBE, il link giusto è questo.
Sul suo profilo Twitter, Zerocalcare ha invece ufficializzato la sua presenza all’ARFestival (con la foto disponibile a inizio articolo). Ma ci saranno anche Leo Ortolani e Giacomo Bevilacqua (venerdì) e tanti tra sceneggiatori, disegnatori e coloristi, protagonisti del fumetto nostrano. Questi i numeri dell’ARF2016: 7 mostre, quasi 200 autori, 30 editori, 3 fumetterie, 6 masterclass esclusive, 20 incontri/eventi, 13 realtà indipendenti, 16 laboratori kids, 300 incontri di lavoro, 1 premio, 1 brutida. Il Festival di storie segni e disegni si terrà nei locali de La pelanda al Macro di Testaccio, Roma.
Per ulteriori informazioni, biglietti e quant’altro, vi rimandiamo al sito ufficiale.

Scrivi un Commento

18 − sedici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy