Casilina News
Attualità

Regione Lazio, Zingaretti: “La regione si conferma leader per crescita del lavoro”

Regione Lazio, 10 milioni per sostenere il settore lattiero-caseario e florovivaistico

“La regione Lazio si conferma leader in Italia per crescita del lavoro. Un risultato storico per il nostro territorio”.

Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti commenta i dati pubblicati dall’Istat per il periodo 2011-2017 secondo cui la Regione Lazio è prima nel Paese per crescita occupazionale con una media dello 0,8%, quattro volte superiore alla media nazionale.

“Il trend di crescita continua anche nel 2018, sempre secondo l’Istat – ha aggiunto Zingaretti -nel terzo trimestre 2018 il Lazio ha raggiunto, con il 61,8%, il record storico nel tasso di occupazione. In questi ultimi 5 anni gli occupati sono aumentati nella nostra regione di oltre 219 mila unità, valore più alto fra tutte le regioni con un tasso di crescita complessivo del +9,9% a fronte di una media nazionale del +5,1%. Rispetto al terzo trimestre del 2017 sono diminuiti i disoccupati di 13mila unità, e il tasso di disoccupazione è sceso dal 10,3% al 9,8%. Tutti questi dati estremamente positivi testimoniano che la regione Lazio è tornata ad essere leader nel Paese per occupazione, investimenti e opere realizzate. La strada che abbiamo intrapreso è quella giusta, ma molto è ancora da fare, per questo non dobbiamo mollare”.

Scrivi un Commento

5 × 1 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy