Casilina News
Attualità

Sgombero ex penicillina sulla Tiburtina: l’esilarante e corrosiva interpretazione di Zerocalcare

Sgombero ex penicillina sulla Tiburtina: l'esilarante e corrosiva interpretazione di Zerocalcare

Zerocalcare ha iniziato a utilizzare anche Instagram. Se dapprima lo usava per lo più per inserire foto di una singola tavola e inserire alcuni brevi video, adesso il mezzo è stato impiegato per postare una breve storia sullo sgombero dell’ex penicillina, sulla via Tiburtina.

Zerocalcare e Salvini: una storia non proprio idilliaca

Il fumettista di Rebibbia, come al solito, non lesina opinioni e come è già noto non si vede di buon occhio con il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Ed è proprio lui la “vittima” prescelta dalla sua breve striscia. Così come Zerocalcare era stato scelto come bersaglio dai tweet del leader leghista in passato. A tornare alla ribalta il loro rapporto è stato un nuovo sgombero, quello dell’ex penicillina.

Il loop infinito: il breve graphic novel sullo sgombero dell’ex penicillina su Instagram

D’altronde, come era già successo per lo sgombero del Baobab, i Social e i media si sono scatenati nel fornire interpretazioni varie. Per chi ne sapesse poco o avesse una propria opinione, conoscere la sua potrebbe essere un valido motivo di riflessione e di farsi qualche (amara) risata.

La sua breve storia è disponibile cliccando qui: Il loop infinito.

Scrivi un Commento

diciotto − 15 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy