Casilina News
Tailorsan
Cronaca

Roma Est, la piccola “terra dei fuochi” invasa dai rifiuti: il servizio video di Nemo

VI municipio roma qre

Roma Est è considerata come una sorta di piccola “terra dei fuochi”. Il versante è invaso dai rifiuti e il servizio video trasmesso da Nemo pochi giorni fa ha aperto gli occhi a molti, ha portato a galla un problema che i residenti lamentavano da tempo, ma anche riscosso qualche critica da comitati e associazioni per come è stata gestita l’intervista al “Re dei rifiuti”, Manlio Cerroni.

Lo scorso venerdì è andato in onda su Rai 2, come di consueto, il programma di approfondimento giornalistico e intrattenimento Nemo. Condotto da Enrico Lucci, si è occupato di diverse cose, ma anche di una questione territoriale che sta a cuore a molti romani.

Da Castelverde a Fidene, da Serpentara al Salario, la zona di Roma Est è stata setacciata per parlare di rifiuti. Di seguito, il breve filmato video:

https://www.raiplay.it/video/2018/11/Roma-nei-quartieri-sommersi-dai-rifiuti—23112018-876a5a2c-2c99-4d3b-967b-cf52e7021e8d.html

E voi, cosa ne pensate?

Foto di repertorio

Scrivi un Commento

14 − 7 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy