Casilina News
Tailorsan
Basket

Virtus, sfida ostica con Trapani: ora in cerca della sesta vittoria di fila

Virtus, sfida ostica con Trapani: ora in cerca della sesta vittoria di fila

Virtus: sfida ostica con Trapani, in cerca della sesta vittoria di fila. Bucchi: «Questo è un campionato che non ti risparmia mai, nessuna partita è semplice» Domani sera alle 17:00 la Virtus Roma sarà di scena al Palazzo dello Sport di Roma per l’ottava giornata di Serie A2 (girone Ovest). La 2B Control Trapani arriva da una vittoria interna con Cassino, mentre la Virtus Roma è reduce da cinque vittorie consecutive, l’ultima in trasferta a Capo d’Orlando.

Gli avversari – Anche quest’anno la squadra siciliana del Presidente Basciano ha allestito un roster competitivo con il confermato coach Parente. Rotnei Clarke, play/guardia nella passata stagione in serie A, sta viaggiando con una media punti di 21.3 offrendo alla sua squadra oltre 5 rimbalzi e 5 assist a partita. Altri elementi fondamentali sono il centro Andrea Renzi, nella società trapanese dalla stagione 2013-14, (20.3 punti, 6.3 rimbalzi di media) e l’altro americano Cameron Ayers (13 punti di media). Il giovane Miaschi, guardia classe 2000, mantiene una media di 7.9 punti a partita. Con il resto degli italiani di buon supporto formato da Rei Pullazi, Marco Mollura, Roberto Marulli e l’italonigeriano Curtis Nwohuocha. Chiudono il roster Artioli e Czumbel.

Le parole del coach – Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: «Abbiamo un gruppo di ragazzi che lavora bene e che sta bene insieme, c’è una buona armonia che si riflette anche durante le gare ed effettivamente riescono a trovare sempre le risorse e le energie giuste per portare a casa la partita. In settimana ci siamo allenati bene, fortunatamente come sempre, per prepararci al meglio alla sfida di domani contro Trapani. È un’ottima squadra ed ha tre giocatori che prevalgono sugli altri: Clarke, in particolare, è un giocatore che si è dimostrato di alto livello anche in serie A; Ayers, che è molto bravo a riuscire a capire cosa serve alla propria squadra, è un atleta che conosco perché l’ho avuto per una breve parentesi a Brindisi in estate ed infine Renzi che è un giocatore di lusso per la Serie A2.

Una squadra ostica con la quale servirà fare un’altra buona prestazione: questo è un campionato che non ti risparmia mai, nessuna partita è semplice». Arbitri – Arbitreranno l’incontro i signori Yang Yao Daniele (Vigasio), Caruso Daniele (Pavia) e Callea Marcello (Sassari).

Scrivi un Commento

quattro × due =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy