Casilina News
Tailorsan
Sport

Frascati boxe, doppio strepitoso risultato: Salvatori e Tistarelli sul tetto d’Italia

frascati boxe

Doppio strepitoso risultato per il Frascati boxe. Nel Lazio che ha vinto l’oro con la squadra Elite I serie e con quella Elite II serie della Wbl (Women Boxing League) organizzata dalla Federazione Pugilistica Italiana, tra le protagoniste c’è stata l’atleta del club tuscolano Simone Salvatori, capace di battere avversarie di ottimi livello anticipandone ogni iniziativa, mostrando tecnica e tattica di alto profilo.

Dopo il titolo italiano nei 60 kg ottenuto a marzo e la vittoria del torneo regionale Regina di Roma di giugno, la Salvatori risale sul tetto d’Italia con un titolo di squadra. La terza cintura per l’atleta della Frascati Boxe in un fantastico 2018.

Ma le soddisfazioni per il sodalizio tuscolano non sono finite qui: ai campionati italiani tenutisi a Roma nei giorni scorsi, Luca “panzer” Tistarelli si è laureato campione d’Italia Junior.

L’atleta ha conquistato l’oro nella categoria 80 kg vincendo tre incontri vinti prima del limite e una finale condotta sotto il profilo tecnico-tattico in modo ineccepibile. Tistarelli ha affrontato un bravo avversario, molto più esperto di lui che però non lo ha mai impensierito.

L’atleta del Frascati boxe si è tenuto il più possibile alla larga dai suoi potenti colpi e ha vinto tutti e tre i rounds prendendo il centro del ring e mostrando un ottimo bagaglio tecnico che dovrà accrescersi proseguendo il duro lavoro sin qui svolto.

Scrivi un Commento

uno × 5 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy