Casilina News
Attualità

“Intervento mai effettuato prima”: allo Spaziani di Frosinone una straordinaria operazione Maxillo Facciale

Covid-19, morto don Eugenio Romagnuolo, abate di Casamari. Il cordoglio di Quadrini

La riorganizzazione prevista dall’Atto aziendale e portata avanti costantemente dal Commissario Straordinario Dott. Luigi Macchitella ha determinato, fra l’altro, la istituzione di un’Area Testa Collo – voluta e pensata per privilegiare il lavoro di gruppo interdisciplinare – che sta permettendo la esecuzione di interventi di elevata complessità mai effettuati in passato. È il caso dell’intervento eseguito di recente a Frosinone, nell’Ospedale “Fabrizio Spaziani”, su una paziente affetta da un tumore che già alcuni anni fa aveva richiesto diverse operazioni, piuttosto invasive, che ne avevano fortemente compromesso il volto.

Il gruppo interdisciplinare di oncologia cervico facciale ha visto coinvolte le equipe della Chirurgia Maxillo Facciale ( del Dott. Bruno Pesucci), di Otorinolaringoiatria (guidata dal Dott. Andrea Marzetti) e del chirurgo plastico Dott. Nicola Felici.

<<Dodici ore di intervento – spiega il Commissario Straordinario Luigi Macchitella – con la partecipazione di medici di diverse specialità con grosse esperienze professionali alle spalle, anestesisti, infermieri della sala operatoria, strumentisti che si sono alternati al tavolo operatorio, che hanno permesso ad una giovane donna di tornare a vivere con un aspetto estetico soddisfacente ed all’Ospedale di Frosinone di eseguire interventi mai effettuati prima>>.

Scrivi un Commento

11 − 1 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy