Casilina News
Tailorsan
Attualità

Roma, sospeso lo sciopero di Roma Tpl e Cotral per venerdì 12 ottobre 2018: trovato l’accordo

Roma, sospeso lo sciopero Roma Tpl di venerdì 12 ottobre 2018: trovato l'accordo

Campidoglio, sospeso lo sciopero Roma Tpl di venerdì 12 ottobre

Roma, 11 ottobre 2018 – Lo sciopero sindacale di 4 ore dei lavoratori di Roma Tpl in programma venerdì 12 ottobre è stato sospeso. La decisione dopo un incontro positivo presso l’Assessorato Città in movimento a cui hanno preso parte la società Roma Tpl e le organizzazioni sindacali di Cgil, Cisl e Uil.

I rappresentanti dei lavori hanno constatato il superamento delle criticità legate all’erogazione degli stipendi negli ultimi tre mesi e hanno mostrato  ampia disponibilità all’apertura di un tavolo di trattativa aziendale a partire dal prossimo 18 ottobre. Resta per ora confermato lo sciopero Atac di 24 ore promosso dal sindacato Cambia-Menti M410.

La sospensione dello sciopero previsto per le linee bus periferiche è una buona notizia. Da una parte premia l’azione a favore dei lavoratori, colmando la criticità degli stipendi non versati negli ultimi tre mesi. Dall’altra per la città, in quanto grazie alla sforzo di dialogo tra azienda, lavoratori e sindacati si evitano disagi ai cittadini, soprattutto a quelli che per muoversi adoperano linee periferiche” dichiara l’assessore alla Città in movimento Linda Meleo.

ANCHE COTRAL CONFERMA: SCIOPERO SOSPESO, VENERDÌ 12 OTTOBRE SERVIZIO REGOLARE SU INTERA RETE 

Roma, 11 ottobre 2018. Domani servizio regolare su tutta la rete dei bus extraurbani Cotral. In seguito all’incontro positivo che si è svolto giovedì 11 ottobre in azienda, le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Faisa Cisal hanno sospeso lo sciopero di 24 ore in programma domani, venerdì 12 ottobre.

Scrivi un Commento

2 × 5 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy