Casilina News
Tailorsan
Ambiente Attualità

Colleferro, schiuma nel fiume Sacco. I cittadini allertano Vigili e Comune

Fiume sacco schiuma

Questa mattina, intorno alle 9, un gruppo di cittadini di Colleferro ha segnalato la presenza di schiuma bianca nel fiume sacco. Sono stati subito allertati Polizia Municipale e l’assessorato all’ambiente del Comune di Colleferro. La schiuma è ben visibile dal ponte d’ingresso a Colleferro. Nelle prossime ore Vigili e Amministrazione Comunale comunicheranno degli aggiornamenti.

Il fiume sacco, veterano dell’inquinamento e simbolo della contaminazione da sostanze tossiche di produzione industriale, non è la prima volta che si colora di bianco: nel frusinate, a maggio di quest’anno il fiume è stato invaso da una schiuma bianca che le analisi dell’Arpa hanno classificato come tensioattivi, cioè detersivi. A Sgurgola, i Carabinieri  coordinati dal tenente Vittorio De Lisa,  il 15 marzo scorso hanno sequestrato un sito abusivo con rifiuti speciali a ridosso del fiume. Negli ultimi mesi, diverse sono state le segnalazioni per la presenza di schiuma bianca anche nella zona di Anagni, nel tratto del fiume in località La Mola.

 

 

Scrivi un Commento

1 × 4 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy