Casilina News
Tailorsan
Serie Tv

Diabolik – La serie: le ultime novità. Inizio riprese a Cinecittà nel 2017

Diabolik La serie novità

Sono passati ben 4 anni dall’uscita del trailer di Diabolik – La serie (disponibile a fine articolo). Del progetto poi si è saputo ben poco. Scopriamo quali sono le ultime novità in merito.
Pochi giorni fa, lo scenografo premio Oscar Dante Ferretti ha rilasciato un’intervista in cui parla del progetto. E’ tutt’altro che morto è sepolto. L’artista italiano, che da tempo collabora proficuamente con il regista Martin Scorsese, ha confermato alcune notizie. La prima riguarda la realizzazione degli episodi. Stando a quanto affermato, si capisce come si tratti di qualcosa di ambizioso. Infatti, il solo modellino della ricostruzione di Clerville (la fantasiosa città dove risiede il perfido ladro assassino) è talmente imponente da occupare una stanza intera. Stanza che però non è bastata, dal momento che il plastico è stato smontato e ricostruito in un ambiente ancor più grande. L’altra notizia è che i soggetti delle puntate sono stati completati da tempo. Notizia non confermata ufficialmente, ma quasi certa, è che l’inizio delle riprese di Diabolik – La serie è fissata per il prossimo anno. Queste le poche novità trapelate recentemente. Come è noto, la sede in cui si gireranno i dodici episodi della prima stagione è Cinecittà.
Nel 2012 uscì il primo trailer diffuso da Sky Italia. Già si poteva intravedere una certa fedeltà al personaggio, oltre che una qualità che nell’ambito delle serie tv, nel nostro Paese, soltanto Sky ha dimostrato di possedere. Altra conferma della bontà del prodotto riguarda la scelta della produzione di ascoltare Mario Gomboli, direttore generale dell’Astorina, la casa editrice dei fumetti del celebre ladro. Inoltre, sembra che in ogni puntata un personaggio famoso presterà il suo volto per i travestimenti del protagonista. Ancora non sono stati confermati i Paesi in cui si gireranno gli esterni fuori da Clerville, ma sembra che tra le mete selezionate ci sia Dubai. Visto che poi la serie si girerà a Roma, si può ipotizzare come anche la Capitale possa essere coinvolta in uno dei suoi colpi. Tuttavia, sono molte le voci trapelate in merito, ma poche le conferme. Di certo si sa che Diabolik – La serie è un prodotto ambizioso e che avrà la qualità che merita. Per vederlo, però, bisognerà aspettare presumibilmente un paio d’anni. L’inizio delle riprese sembra fissato per il 2017 a Cinecittà, dopo che già si era detto che l’opera sarebbe terminata nel 2015. Si spera di ricevere novità e ulteriori aggiornamenti quanto prima.
Dunque, se da una parte sono buone le notizie per i fan, dall’altra bisognerà avere ancora molta pazienza.
Di seguito, il teaser trailer che venne diffuso nel 2012.

Scrivi un Commento

cinque × quattro =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy