Casilina News
Tailorsan
Attualità

Tivoli, lavori per installazione lampade a risparmio energetico: le zone interessate

Tivoli, lavori per installazione lampade a risparmio energetico: le zone interessate

Sono stati avviati i primi lavori di installazione delle lampade a risparmio energetico previsti nel contratto per il nuovo servizio luce del Comune di Tivoli, sottoscritto dall’Amministrazione con la società Engie affidataria del servizio Consip.

I lavori, sviluppati a seguito di una accurata progettazione esecutiva, sono iniziati nel mese di agosto e finora hanno riguardato circa 650 punti luce distribuiti prevalentemente nella zona di Villaggio Adriano, Maremmana Inferiore, San Vittorino, Favale e Collenocello. Le attività stanno proseguendo: nelle prossime settimane si concentreranno nella zona di Villa Adriana e Campolimpido fino a raggiungere circa 1300 punti luce complessivi. Successivamente, a partire presuntivamente dalla metà di ottobre, inizieranno le prime sostituzioni nel quartiere di Tivoli Terme. Per ultime saranno realizzate le sostituzioni nelle zone di Tivoli alta e centro storico.

“Questa prima fase di sostituzioni riguarda esclusivamente le lampade stradali – ha spiegato la vicesindaca Irene Vota – restando escluse tutte le lampade d’arredo per le quali si stanno predisponendo acquisti specifici, per effettuare i quali si stanno prelevando lampade campione in diverse zone del territorio che vengono smontate e portate via per poter studiare la lavorazione specifica da mettere in opera”.

Si ricorda che è sempre attivo 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno il contact center al numero verde gratuito 800 894 520, a disposizione dei cittadini per le segnalazioni di guasti o malfunzionamenti degli impianti di illuminazione pubblica.

Scrivi un Commento

20 + 12 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy