Casilina News
Attualità

Carpineto Romano, catturati e affidati tre bovini sprovvisti di marchi auricolari

Carpineto Romano, catturati e affidati 3 bovini sprovvisti di marchi auricolari

Carpineto Romano, avviso del Comune alla cittadinanza: “Catturati e affidati tre bovini sprovvisti di marchi auricolari”.

“Si comunica che in data 12/09/2018 si è provveduto a catturare n. 3 bovini sprovvisti di marchi auricolari vaganti sul territorio comunale, di cui uno nella villa comunale e due sulla S.R. Carpinetana. Gli animali sono stati appresi mediante l’utilizzo della teleanestesia e poi affidati ad una ditta.

Le operazioni si sono svolte in sinergia tra tutte le forze dell’ordine (polizia locale, carabinieri, polizia locale della Città Metropolitana Roma Capitale) e del servizio veterinario ASL Roma 5 ed ha visto impegnati tutti i componenti della task force per tutta la mattinata fin dalle prime luci dell’alba.

Il risultato odierno va ad aggiungersi a quelli già ottenuti e costituisce una risposta tangibile dell’amministrazione al fenomeno dei bovini vaganti allo scopo di arginarlo concretamente, pur nella consapevolezza che occorreranno altre attività di cattura per debellarlo definitivamente.

Tali attività intraprese dall’amministrazione sono un segno evidente del costante impegno che la stessa manifesta per la salvaguardia e la tutela della salute e dell’incolumità della cittadinanza”.

Scrivi un Commento

17 − 1 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy