Casilina News
In primo piano Posti da visitare

Trekking, una scampagnata sul monte Capreo di Carpineto Romano (FOTO)

monte capreo carpineto

Per tutti gli amanti della montagna, una scampagnata sul monte Capreo è d’obbligo. Si parcheggia a Pian della Faggetta per poi fare un po’ di trekking in mezzo alla natura di Carpineto Romano.
Facendo l’itinerario più lungo, i chilometri da percorrere sono esattamente 15 (circa due ore per la salita, un’ora e mezzo per la discesa). Il percorso è segnato ed è difficile perdersi. Nonostante il paesaggio bucolico, non c’è il rischio di imbattersi in animali pericolosi. Adatto dunque a chi vuole fare escursionismo, ma non ha l’esperienza adatta. Arrivati in cima, ci sarà molto vento: è consigliabile premunirsi di abbigliamento adeguato. Il sentiero inizia tra le rocce per poi proseguire in montagna inoltrata. Qui è molto umido e si corre il rischio di scivolare (è consigliabile premunirsi di un bastone). Dopo averlo superato si raggiunge la pianura in erba. Da qui in poi ci vuole circa mezz’ora per raggiungere la vetta, la cosiddetta Croce, da cui è possibile godere del panorama, oltre che prendere il sole (per gli amanti della tintarella).
Per chi fosse interessato ad approfondire, segnaliamo alcuni link riguardanti il monte Semprevisa di Carpineto Romano e di seguito proponiamo una recente fotogallery del luogo. E buon trekking a tutti.

http://www.avventurosamente.it/xf/threads/monte-semprevisa-da-pian-della-faggeta-variante-croce-di-capreo.21781/

https://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Semprevisa

http://www.carpinetoromano.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1287:monte-semprevisa-1536-m-per-lacqua-mezzavalle&catid=147&Itemid=144

Scrivi un Commento

uno × due =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy