Casilina News
Attualità

Colleferro, grande affluenza per l’incontro sui finanziamenti Europei. Guadagno:”Europa fondamentale per il lavoro”

Colleferro Finanziamenti europei

Grande successo per i due incontri che si sono tenuti il 9 e 10 maggio presso la sala Konver di Colleferro su la possibilità di utilizzare fondi Europei.
CORSI DI EUROPROGETTAZIONE. Grande affluenza di pubblico quella avvenuta nella sala Konver di Colleferro dove si sono svolte una serie di iniziative (il 9 e il 10 maggio) che hanno dato delucidazioni a Enti pubblici, privati e imprese in merito alle metodologie e tecniche per implementare iniziative imprenditoriali e progetti utilizzando i fondi Europei (Leggi qui gli argomenti principali dell’evento)
A questa iniziativa non hanno partecipato solo cittadini di Colleferro, ma anche comuni limitrofi. Segno che l’interesse era veramente alto.
L’incontro, organizzato dal Bic Lazio di Colleferro, è stato presenziato da Leonardo Piccinetti, responsabile dell’azienda Redinn (Rete Europea dell’Innovazione), Pierluigi Sanna, sindaco di Colleferro e Francesco Guadagno, consigliere dello stesso comune Lepino.
Questa iniziativa rappresenta un tassello fondamentale” ha spiegato il primo cittadino colleferrino -” per la programmazione della nostra Amministrazione. I fondi Europei molto spesso consentono alle realtà locali di far crescere tecnologicamente un territorio. Complimenti al Consigliere Guadagno che ha seguito sin dall’inizio questo percorso che ci ha consentito di organizzare una serie di iniziative che rappresentano solo l’inizio di un lungo processo di rinnovamento”.
Francesco Guadagno, proprio sull’argomento “Europa”, ha avuto un ruolo fondamentale nella promozione di tale incontro. I fondi Regionali, come spesso spiegato dallo stesso Consigliere, a volte, sono insufficienti per far partire progetti o nuove Start Up, quindi l’aiuto europeo diventa l’unica vera alternativa per creare nuove opportunità e posti di lavoro.
Incontri molto formativi“- ha commentato uno dei presenti all’evento. Conoscere il futuro è importante, ma a volte è ancora più importante cercare di conoscere a fondo le opportunità che ci possono capitare. L’Europa, da questo punto di vista, sta facendo enormi passi avanti, e da possibilità concrete a chiunque voglia sviluppare progetti seri e innovativi. I bandi ci sono, basta solo imparare a presentare le domande.

Scrivi un Commento

11 − 4 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy