Casilina News
Tailorsan
Cronaca

Roma, geyser a Monteverde: probabile rottura di una tubazione e fuoriesce getto d’acqua alto più di 10 metri

Dalle ore 6 di questa mattina in via Monteverde direzione largo San Vincenzo De Paoli, dalla sede stradale, causa probabile la rottura di una tubazione, fuoriusciva un forte getto di acqua alto più di 10 metri. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del comando di Roma. Al momento, non ci sono feriti o danni particolarmente gravi. Per la sicurezza che il caso richiede si è chiuso il tratto stradale al passaggio veicolare. Intervento eseguito e organi competenti giunti sul posto.

Sull’episodio si è espresso anche Fabrizio Santori, esponente romano della Lega di Salvini:

L’esplosione di una tubatura in via di Monteverde è solo l’ultimo episodio che vede protagonista in negativo
questo quartiere. Oggi dalla voragine si è liberato un getto d’acqua potentissimo che raggiungeva anche i 10 metri di altezza, una macchina ha rischiato addirittura di essere inghiottita. Stessa sorte era toccata alcuni mesi fa a un’altra autovettura, questa volta sulla circonvallazione Gianicolense. Anche lì una maxi voragine aveva provocato paura e disagi a cittadini e automobilisti.

I segni di quella frattura nel sottosuolo sono ancora evidenti e attendono di essere riparati dall’amministrazione Raggi, che continua ad annunciare interventi sulle strade della Capitale ma abbandona i cittadini al loro destino. È urgente un monitoraggio del sottosuolo che, inascoltati, chiediamo ormai da tempo immemore per scongiurare altri simili episodi. Non vorremmo ritrovarci tra qualche tempo a commentare l’ennesima voragine che solo per puro caso ad oggi non ha provocato feriti. L’amministrazione ha il dovere di intervenire e garantire sicurezza a un quartiere in cui un abitante parcheggia l’auto la sera e rischia di trovarla inghiottita dal sottosuolo la mattina seguente.

Scrivi un Commento

uno × 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy