Casilina News
Attualità

Carpineto Romano, il programma degli eventi di Agosto 2018

Con un programma denso di appuntamenti, che a partire da sabato 4 agosto si protrarranno fino a domenica 2 settembre, prende il via l’Estate carpinetana. Arte, musica, teatro, cultura, sport, natura e divertimento animeranno la cittadina carpinetana per tutto il mese di agosto.

Il 4 agosto, presso il Chiostro seicentesco di San Pietro, ci sarà il concerto d’inaugurazione della XXX° Rassegna Concerti al Chiostro con l’Orchestra d’archi Latina Philarmonia.  Il 10 agosto, torna la XII edizione della Notte di San Lorenzo, musica e cultura popolare sui Monti Lepini con Daniele Sepe in concerto. Poi si continua 11 e 12 agosto con la Festa della Montagna a Pian della Faggeta. Il 16 e 17 agosto ci saranno le feste propiziatorie dei Sette Rioni Storici del Pallio della Carriera di Carpineto Romano.

Sabato 18 agosto ci sarà la sfilata del Pallio della Carriera con i quattrocento figuranti in costume del XVII secolo. Per il secondo anno consecutivo la sfilata verrà svolta in notturna. Dal 22 agosto al settembre 2 settembre saranno aperte le Hostarie Rionali, dove sarà possibile degustare i piatti tipici della tradizione.

Sabato 25 e domenica 26 agosto, musicisti, giocolieri, acrobati, danzatori, teatranti, clown e performer di ogni genere, animeranno i vicoli del centro storico di Carpineto con il Festival dei Buskers.

Il 28 agosto ci sarà la 463° Fiera di Merci per Sant’Agostino patrono di Carpineto Romano. Giovedì 30 e sabato 1 settembre ci sarà Lepini Bfest. Gli eventi estivi termineranno domenica 2 settembre con la tanto attesa Disfida Equestre all’Anulo Aereo, presso il Campo Sportivo L. Galeotti, che decreterà il vincitore del Pallio della Carriera 2018. Alle ore 22, presso Piazza Regina Margherita, ci saranno i Modena City Ramblers.

“Quest’anno abbiamo confermato eventi importanti come la Notte di San Lorenzo, i Concerti al Chiostro e il Festival dei Buskers.” dichiara l’Assessore alla Cultura Noemi Campagna “l’obiettivo dei prossimi anni sarà quello di migliorare ulteriormente il programma alzando sempre di più il livello dell’offerta artistica e culturale.”

Gli eventi di questa estate mettono insieme un programmo molto ricco e variegato” aggiunge il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battisti “Le rassegne radicate nella nostra comunità contribuiranno, durante il mese di agosto, a fare apprezzare Carpineto in tutti i suoi aspetti, cultura, arte, tradizione e la nostra grande ospitalità.”

Per info: www.carpinetoromano.it

Carpineto Romano programma estate 2018

 

Scrivi un Commento

uno × 1 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy