Attualità

Colleferro piange la scomparsa di Tonino Falanga: “Se n’è andato un combattente”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Una triste notizia ha avvolto la mattinata odierna nella città di Colleferro. All’età di 62 anni è deceduto l’ex giocatore e maestro di tennis Antonio Falanga, conosciuto da tutti come Tonino. Malato da tempo, Tonino non aveva mai perso il suo spirito battagliero, rimanendo in pista sino all’ultimo giorno con le sue attività, non ultima quella della politica dove era ormai da diversi anni un fervente sostenitore del Movimento 5 Stelle, per il quale prestava la sua attività nella sezione di Colleferro.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato immediatamente grande dolore e cordoglio da parte di amici, conoscenti e semplici cittadini, che hanno voluto ricordarlo anche attraverso un semplice pensiero pubblicato attraverso le pagine social. “Il meetup “Colleferro 5 Stelle” si associa al dolore della famiglia di Tonino Falanga. Noi tutti abbiamo perso un amico con cui abbiamo condiviso tante battaglie..ma soprattutto abbiamo perso un combattente nato..ciao Tonino”, questo il pensiero pubblicato dalla pagina Facebook Colleferro 5 stelle per ricordarlo.

Dopo gli anni spesi in giro per il mondo, coltivando soprattutto la grande passione per il tennis, sport del quale è stato per lungo tempo un’illustre promessa in età giovanile e che sarebbe diventato nel corso degli anni una vera e propria professione, Tonino è tornato a Colleferro dove si era distinto per le sue altre e numerose attività da libero professionista.