Casilina News
Attualità

Paliano, ancora un grande successo per la giornata del Burraco organizzata dal circolo ARCI

Anche quest’anno la manifestazione organizzata dal Circolo Arci di Paliano con la collaborazione dell’A.S.D. Burraco Colleferro ha fatto centro!

Domenica 22 luglio scorso Piazza Marcantonio Colonna era gremita di giocatori di burraco giunti da paesi limitrofi e non solo. L’eco di questo evento giunto alla terza edizione si espande sempre di più, a tal punto da coinvolgere sempre più persone che arrivano da più province del Lazio.

La formula del successo e della riuscita dell’avvenimento è il lavoro di squadra che coinvolge principalmente i Presidenti dei due Circoli: Scollo Alfredo Mario (Circolo ARCI) e Pellegrini Antonella (A.S.D. Burraco Colleferro). L’armonia e la sintonia consolidata negli anni da questa accoppiata vincente è supportata da un gruppo affiatato che si occupa della genuina degustazione a base di prodotti locali e, di abbellire la Piazza ogni anno in modo diverso con piante e fiori.

Presenti in 120, molte le persone che hanno dovuto rinunciare a partecipare, per motivi di capienza, hanno dato tutti un esempio di compostezza e correttezza al tavolo tanto da strappare una battuta al Parroco della Chiesa adiacente, Sant’Andrea Apostolo: “Non stanno così  tranquilli e silenziosi neanche in Chiesa!”

Clemente il tempo, che a dispetto di tutte le previsioni negative, ha regalato una serata piacevolissima ai partecipanti, conclusasi con una passeggiata tra i vicoli di Paliano dei giocatori accompagnati dalle Signore Ciocchetti Adriana e Romani Anna Rita che hanno fatto loro da guida.

Un ringraziamento particolare da parte del Presidente è giunto a tutto il direttivo e il gestore del circolo Arci di Paliano, le signore Anna e Patrizia per l’allestimento di piazza M. Colonna e gli amici Alarico, Antonella e Corrado.