Casilina News
Attualità

Amazon, la lunga ascesa in Borsa

Borracce Contigo Kids richiamate bottiglie

Per la maggior parte degli utenti il brand è legato allo shopping online e non potrebbe essere altrimenti, dato che si sta parlando del gigante delle compravendite in rete. Tanto per fornire qualche numero, si parla di una delle prime 5 aziende al mondo in termini di valore economico in grado di garantire miliardi di consegne in ogni paese (13 milioni di pacchi inviati su base giornaliera).

Un vero e proprio colosso di livello mondiale che oggi corre verso i mille miliardi di valore in Borsa raggiungendo così la Apple, altro gigante della tecnologia mondiale. Attualmente Amazon vale 890,3 miliardi di dollari malgrado un lieve calo dei titoli degli ultimi giorni: si parla comunque di numeri incredibili che vanno a ridurre, come detto, la distanza con Apple in questa speciale classifica dei paperoni mondiali, quindi della prima società a superare i 1.000 miliardi di dollari. Quale dei due ci riuscirà per prima?

Al momento non è dato saperlo, certo è che si parla di una azienda, Amazon, che negli ultimi mesi ha lasciato registrare una ascesa mostruosa aumentando enormemente l’interesse tra gli utenti della rete appassionati di investimenti. Ed in effetti sono tanti coloro che scelgono di investire in azioni Amazon in Borsa scegliendo tra le varie strade che oggi ci sono a disposizione.
C’è chi opta per il metodo classico, che prevede il ricorso ad un intermediario come una banca; e chi, viceversa, sceglie la modalità fai da te affidandosi ad una piattaforma di trading online per acquistare azioni della azienda creata dal celebre Jeff Bezos, uomo più ricco del pianeta. Ebbene da quando ha fatto la propria comparsa sui mercati Amazon ha lasciato registrare uno straordinario andamento, forse uno dei più sorprendenti degli ultimi decenni della Borsa di New York. Se quando è entrata in Borsa, nel 1997, le sue azioni erano valutate 1,50 dollari, oggi la realtà Amazon vede questo valore oltre la soglia dei 1.700 dollari.

Un’ascesa pazzesca, al punto che non sono pochi coloro i quali ritengono che la società attualmente sia super valutata, a 1.700 euro ad azione, e che difficilmente ci si potrà mantenere su questi standard. In sostanza secondo molti potrebbe registrarsi presto un calo di rendimento come spesso accade dopo il raggiungimento di un risultato straordinario.

Qualunque sarà l’andamento in Borsa dei titoli Amazon, sta di certo che ci si trova di fronte ad un miracolo parlando di azioni; un record degno di un colosso mondiale che continua a macinare utili su utili.

Scrivi un Commento

uno × 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy