Casilina News
Tailorsan
Attualità

Sicurezza a rischio a Carpineto Romano e sui Monti Lepini per le escursioni estive: i consigli

Sicurezza a rischio a Carpineto Romano e sui Monti Lepini per le escursioni estive: i consigli

Di seguito, la nota di FN sulla questione legata alla sicurezza:

Forza Nuova: sicurezza escursioni sui Monti Lepini.

I numerosi casi di smarrimento di persone nel territorio limitrofo a Carpineto Romano, hanno portato l’attenzione sulla mancanza di forme di prevenzione necessarie per evitare che tali situazioni possano ripresentarsi nel tempo.

Per fare in modo che ciò avvenga bisognerebbe incentivare l’utilizzo di strumentazioni come radio, con copertura totale, per facilitare la comunicazione con i mezzi di soccorso; rendere maggiormente praticabili i percorsi montani, da troppo tempo dimenticati che rendono difficoltosa qualsiasi attività; infine, mancano piani di tutela ambientale per la flora e la fauna, indispensabili per mantenere un territorio incontaminato.
monti lepini carpineto romano
Auspichiamo che le amministrazioni comunali, dei territori presi in esame, in base alla nostra sollecitazione nel fare meglio riescano ad applicare un modus operandi che sia funzionale e che risolva finalmente le tantissime difficoltà riscontrate fino ad adesso.

Forza Nuova Valle del Sacco

Scrivi un Commento

3 × 5 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy