Casilina News
Tailorsan
Cronaca

Colleferro, nuova truffa del cd: anziana raggirata a Piazza della Repubblica

Ancora un episodio di truffa nel Comune di Colleferro. Questa volta, la nuova “moda” dei malviventi è quella di raggirare gli anziani attraverso l’inganno della falsa vendita di un CD musicale.

Dopo l’episodio che ha visto protagonista qualche giorno fa un 78enne, raggirato in pieno centro cittadino (LEGGI QUI), a cadere nel tranello è toccato a una signora di circa 80 anni, nella zona di Piazza della Repubblica adiacente alla gelateria Bandiera Blu e alla gioielleria Smecca.

I fatti sono presto raccontati: un signore distinto, di mezza età, si è avvicinato alla vittima asserendo di avere con sé un CD musicale da dover consegnare al figlio. Il malvivente ha così realizzato la finta vendita, facendosi consegnare 50 euro e dileguandosi in un battibaleno.

Quando l’anziana ha realizzato di essere stata truffata era ormai troppo tardi: immediata è scattata la chiamata al 112, con i Carabinieri che sono giunti subito sul posto e hanno chiesto informazioni anche al proprietario della gioielleria adiacente, nel tentativo di carpire preziose immagini dalle telecamere di sorveglianza. Una missione purtroppo caduta nel vuoto, anche per la posizione “strategica” scelta dal truffatore al momento di compiere l’atto: le indagini sono comunque partite e la caccia al malvivente è aperta.

Nel frattempo, la raccomandazione valevole per tutti è quella di non cadere nuovamente in tranelli di questo genere, visto che la truffa del CD ha già mietuto diverse vittime. Qualora dovessero verificarsi nuovamente episodi del genere, l’unica azione possibile è quella di denunciare subito l’accaduto alle Forze dell’Ordine.

Scrivi un Commento

1 × due =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy