Casilina News
Cronaca

Saxa Rubra, punta una pistola giocattolo contro i Carabinieri: arrestato

Casalotti, 41enne ruba il portafogli a spedizioniere distratto mentre stava caricando i pacchi sul furgone

Ieri mattina, a seguito di una segnalazione giunta al pronto intervento 112, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Roma Cassia hanno arrestato un cittadino romeno, di 41 anni, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’Ordine, con l’accusa di minaccia aggravata e possesso di strumenti trasformabili in armi.

I militari, su segnalazione di alcuni cittadini di persona armata di pistola, sono intervenuti nei pressi di un esercizio commerciale in zona piazza Saxa Rubra. Al loro arrivo hanno subito rintracciato la persona che era stata loro precedentemente segnalata. Lo straniero, in evidente stato di alterazione dovuta ai fumi dell’alcol, ha estratto una pistola giocattolo, priva di tappo rosso, e l’ha puntata all’indirizzo dei militari, che nonostante la situazione delicata sono riusciti ad accerchiarlo e disarmarlo.

Una volta ammanettato è stato portarlo in caserma e trattenuto in attesa di essere condotto presso il Tribunale di Roma per la celebrazione del rito direttissimo. L’arma è stata sequestrata.

Scrivi un Commento

5 × 3 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy