Casilina News
Tailorsan
Attualità

Paliano, spopola il Chievo Summer Camp: grande entusiasmo dei bambini

Si sono svolte nella giornata di ieri, lunedì 11 giugno 2018, le prime sessioni di allenamento del Chievo Summer Camp, organizzato nel moderno e funzionale centro sportivo di Palianello sotto l’attenta guida dell’allenatore delle giovanili del Chievo Verona Stefano Della Rosa e di un preparatissimo staff che seguirà passo dopo passo i bambini nel loro percorso di formazione e divertimento.

La risposta dei più piccoli è stata sorprendente: ben 57 gli iscritti registrati finora, un numero che ha spinto l’organizzazione a mantenere ancora aperta la possibilità di accedere alla seconda settimana di allenamenti (per informazioni, basterà recarsi presso il centro sportivo di Palianello o chiamare Simone Ambrosetti al numero 340/7920710).

LA GIORNATA TIPO

Sorrisi, divertimento e gioia tra i bambini (e bambine) presenti, protagonisti di un Camp d’alto profilo in cui è stato curato davvero ogni minimo dettaglio. L’appuntamento giornaliero è fissato per le 8.30 della mattina (ma i genitori che avranno problemi di lavoro potranno portare i più piccoli al campo anche prima), mentre la giornata è scandita dal primo allenamento in programma alle ore 9, al termine del quale – dopo la doccia – tutti i gruppi si trasferiscono al ristorante Est-Est per consumare il pranzo e trascorrere le ore più calde della giornata nel parco divertimenti della struttura, al riparo dal sole. Poi, alle ore 16, secondo allenamento e saluti finali: la prima giornata ha visto i piccoli allievi stanchi ma felici, coinvolti appieno in un progetto che unisce massima professionalità a un attenzione del dettaglio umano propria solo di uno staff composto da professionisti di grande spessore.

Sul campo, a testimonianza di come nulla sia lasciato al caso, è presente anche un medico, il dottor Fabrizio Pofi, che segue gli allenamenti dei ragazzi controllando come tutto si svolga nel massimo rispetto degli equilibri fisici, applicando qualche semplice ma fondamentale “regola di viaggio”.

DI SEGUITO, ABBIAMO REALIZZATO UN BREVE FILMATO CHE RIASSUME LA PRIMA GIORNATA DI ALLENAMENTI DEI BAMBINI, CON LE INTERVISTE DI MISTER STEFANO DELLA ROSA E IL DOTTOR FABRIZIO POFI

Scrivi un Commento

tre + sei =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy