Casilina News
Tailorsan
Cronaca

Bus a fuoco vicino al Vaticano, fumo e fiamme in strada: le dichiarazioni del Codacons e dell’Atac

A91, incendio sulla Roma-Fiumicino 20 luglio 2019: lunghe code

Atac, principio di incendio sul bus linea 881. Nessun problema per i passeggeri

Un bus della linea 881 è stato interessato, per ragioni ancora da accertare, da un principio di incendio mentre circolava nella zona di piazza Pio XI. L’autista ha subito fatto scendere i passeggeri e ha allertato i vigili del fuoco che sono intervenuti. Nessun problema per i passeggeri.

Le dichiarazioni del Codacons

Una situazione insostenibile che mette a rischio la sicurezza dei trasporti e l’incolumità degli utenti. Lo afferma il Codacons commentando l’ultimo episodio di bus in fiamme registrato oggi a Roma a piazza Pio XI.

“Oramai non passa giorno senza che un autobus prenda fuoco o sviluppi principi di incendio – spiega il presidente Carlo Rienzi – Di fronte a tali episodi prende sempre più corpo l’ipotesi del sabotaggio, per la quale già indaga la Procura di Roma. Se dovesse essere confermata la presenza di una mano esterna che manomette i mezzi pubblici inducendo i roghi, si configurerebbero reati a danno non solo dell’azienda, ma anche degli utenti, la cui incolumità viene messa gravemente a repentaglio”. “In tal senso attendiamo gli esiti delle indagini della magistratura e chiederemo un maxi-risarcimento nei confronti dei soggetti che saranno ritenuti responsabili dei continui incendi sui bus della capitale” – conclude Rienzi.

Scrivi un Commento

due × 3 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy