Casilina News
Attualità

Video e foto di matrimonio: le nuove tendenze

Sposarsi in Lazio: i prestiti per non rinunciare a location da sogno

La stagione dei matrimoni sta esplodendo in tutto il suo fragore con l’arrivo del caldo. Un connubio sempre più stretto quello tra estate e cerimonie, malgrado il fatto che nel mondo del wedding ormai si fatichi a trovare un filo conduttore e a parlare di consuetudini.
Il comparto ha visto negli ultimi anni diversi cambiamenti che ne hanno mutato l’essenza nel profondo, a partire dal linguaggio comune con il quale si parla dell’argomento e dai termini utilizzati. Ormai ci si sposa in ogni dove e in tutte le stagione dell’anno e questo è fuori di dubbio; certo è che il richiamo dei mesi più caldi continua ad avere un notevole appeal sui futuri sposi.

Quali sono le altre tendenze portatrici di novità? Le più importanti riguardano il contorno della cerimonia, tutto ciò che ha a che fare con video e foto ad esempio. Direttamente dal mondo anglosassone è stato mutuato il concetto di wedding film: un qualcosa che ha superato il tradizionale filmino e ne è la naturale evoluzione.
Come si può vedere sul portale 2become1.it, realtà italiana attiva proprio nel campo del wedding film, si sta parlando di un approccio molto diverso che è più simile ad un vero e proprio trailer cinematografico che non ad un classico filmato di matrimonio. E questo per confermare quanto sopra detto in merito di innovazioni che vanno a superare idee e approcci tradizionali.
Stessa cosa dicasi pe le foto, sempre più artistiche e stravaganti anche a livello di location e sempre meno istituzionali. D’altra parte sia le foto che i video sono strumenti fondamentali per catturare le emozioni del fatidico giorno atteso per una vita; prima, durante e dopo la cerimonia. Foto e video di ultima generazione sono realizzati per contenere tutti i momenti più importanti ma colti in modo naturale, artistico, con tecniche di montaggio professionali quasi si trattasse di un documentario o di un film. Tutte tendenze che spopolano oltre oceano e che, nel tempo, siamo andato a importare anche nel nostro contesto italiano.
Se si vuole stupire con effetti speciali, come si usava dire un tempo, si può perfino pensare di ricorrere a droni per riprese video e foto dall’alto, andando così a trasformare il giorno delle nozze in un qualcosa di realmente unico e indimenticabile soprattutto per i ricordi che, in futuro, si potranno andare a visionare. Foto e video realmente originali e catturate da angolazioni del tutto uniche.

Nuove tendenze che si rincorrono per dare libero sfogo alla creatività di ciascuno e andare così a personalizzare un evento di assoluta importanza quale quello delle nozze.

Scrivi un Commento

quindici + 17 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy