Casilina News
Eventi

Veroli, in arrivo i festeggiamenti per la patrona Santa Maria Salome

Veroli, in arrivo i festeggiamenti per la patrona Santa Maria Salome

Come ogni anno la comunità Verolana si appresta a celebrare i solenni festeggiamenti per la patrona Santa Maria Salome, discepola del Signore. In concerto Alexia.

Il programma religioso, dalle giornate del 16 al 25 maggio 2018 comprende numerose celebrazioni, che hanno coinvolto anche le comunità delle varie contrade.

Nelle giornate del 24 e 25 maggio le celebrazioni entreranno nel vivo.

In particolare giovedì 24 maggio alle ore 10:00 si terrà la Santa Messa in suffragio dei Caduti, alle 17:00 nell’Aula Consiliare accoglienza e saluto dell’amministrazione al delegato del vescovo di Santiago di Compostela, alla delegazione di Bonares e alla confraternita di Santiago di Compostela di Perugia.

Alle 18:00 Vespro Solenne nella Cattedrale di Sant’Andrea, al temine la processione con il busto della patrona verso la Basilica di Santa Salome con la liturgia dell’apertura della porta dell’Indulgenze, a seguire la Santa Messa solenne presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Ambrogio Spreafico, Vescovo della Diocesi, a seguire la processione con la Statua di Santa Maria Salome.

Nella giornata di venerdì 25 maggio si terrà il seguente programma: ore 7:30 e 8:30 Sante Messe, 10.30 Santa Messa Solenne presieduta dall’Abate Preside di Casamari Dom. Eugenio Romagnuolo. Alle ore 19:00 Santa Messa presieduta da Elisardo Temperàn Villaverde, prefetto delle cerimonie del Capitolo della Cattedrale di Santiago de Compostela. Al termine processionalmente sarà riaccompagnato il busto di Santa Maria Salome nella Tesoreria della Cattedrale di Sant’Andrea.

Ricco anche il programma civile: venerdì 25 maggio alle ore 21:30 Alexia in concerto con “ Quell’altra tour”, alle ore 23.30 lo spettacolo pirotecnico cura di Pirotecnica Laziale.

Sabato 26 maggio alle ore 22:00 avrà inizio il concerto della band Fantedica Negrita Tribute.

Per tutte le informazioni e aggiornamenti potete seguire la pagina Facebook : “Festa di Santa Maria Salome”

Veroli, in arrivo i festeggiamenti per la patrona Santa Maria Salome

Scrivi un Commento

due × 5 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy