Casilina News
Tailorsan
Cronaca

Pigneto, abbandonava fusti di birra in strada. Fermato dalla Polizia Locale

ciampino arrestati pluripregiudicati aldo moro

Nel pomeriggio di ieri,  una segnalazione da parte di un cittadino, ha permesso alla Polizia Locale di individuare e denunciare un uomo che abandonava in strada fusti di birra vuoti.

Sono ben 11 i fusti vuoti e senza regolare bonifica del gas residuo abbandonati su via del Pigneto, nelle vicinanze di alcuni cassonetti.

Avviati immediatamente i controlli, gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a risalire al colpevole: il titolare di un locale molto conosciuto del quartiere che adesso rischia una ammenda da 2.600 a 26.000 euro o arresto da tre mesi ad un anno, come previsto dall’art. 256 del d.lgs 152/2006 (Codice dell’Ambiente).

L’uomo ha dovuto ammettere le proprie responsabilità e si è scusato con gli agenti per quanto accaduto, assicurando che, per il futuro, smaltirà i rifiuti secondo le procedure previste dalla legge.

La Polizia Locale, intanto, prosegue nelle attività di controllo del territorio nel tentativo di individuare e reprimere tutte le condotte illecite che vanno a minare il decoro della città e la sicurezza dei cittadini.

Scrivi un Commento

quattordici + diciannove =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy