Casilina News
Attualità

San Cesareo, l’Istituto Comprensivo al 1° posto nei VI concorso europeo Jacopo Napoli

L’Istituto Comprensivo di San Cesareo conferma la sua posizione d’eccellenza in ambito nazionale come scuola ad indirizzo musicale tra le migliori in Italia. Al “VI Concorso europeo di esecuzione musicale Jacopo Napoli”, che si è svolto dal 29 aprile al 6 maggio 2018 a Cava de’ Tirreni (SA), l’orchestra dell’Istituto Comprensivo di San Cesareo ha ottenuto il 1° posto assoluto come orchestra, come ensemble e solisti.

“Complimenti a questi ragazzi così preparati e meritevoli – dichiara il sindaco Pietro Panzironi -. Prosegue il processo di crescita culturale degli alunni delle nostre scuole, il loro studio unito alla passione per la musica li ha portati a vincere un concorso europeo prestigioso portando in alto il nome di San Cesareo. Un ringraziamento speciale alla Preside dott.ssa Claudia Lupi sempre ben disposta alla partecipazione dei nostri ragazzi a gare e competizioni stimolanti per la loro crescita, ai docenti che hanno seguito e preparato gli alunni in modo davvero eccezionale e a tutti i genitori che hanno creduto fin da subito in questo percorso e nella sua realtà formativa”.

Scrivi un Commento

1 × uno =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy