Casilina News
Tailorsan
Cronaca

Autostrada A1, incidente tra Colleferro e Roma Sud. 9 km di coda, forti ripercussioni anche sulla Casilina

Un brutto incidente si è verificato circa due ore fa, lunedì 7 maggio 2018, sull’autostrada A1 nel tratto compreso tra Colleferro e la diramazione Roma Sud, in direzione della capitale.

Protagonisti del sinistro sono stati un Ducato e un autoarticolato: quest’ultimo, per cause ancora da precisare, ha perso il controllo del mezzo impattando violentemente all’esterno della carreggiata. L’episodio ha generato subito pesanti ripercussioni sul traffico, con code che hanno raggiunto presto anche i 9 km in uno dei tratti maggiormente frequentati dagli automobilisti in quella fascia oraria, semiparalizzando il tratto.

A distanza di due ore dall’incidente, permangono i problemi al traffico, che hanno anzi interessato anche il tratto di Casilina compreso tra Colleferro e San Cesareo e parte della Prenestina Nuova, provenendo da Palestrina in direzione San Cesareo.

La macchina dei soccorsi continua alacremente il suo lavoro, ma la situazione per il momento è congestionata.

AGGIORNAMENTO ORE 10.30

Notizie assolutamente non positive arrivano dagli ultimi aggiornamenti riguardo il bilancio complessivo delle persone coinvolte. Pur mantenendo ancora un condizionale obbligatorio in attesa di conferme, sembra che nell’incidente abbiano perso la vita alcune persone.

AGGIORNAMENTO ORE 10.50

Proseguono i lavori di ripristino dopo l’incidente. Al momento vi sono code di 6 km tra Colleferro e la diramazione Roma sud in direzione di Roma. Per tutti gli automobilisti in viaggio verso la capitale l’uscita consigliata è ancora quella Anagni, mentre sarà possibile riprendere l’A1 a San Cesareo dopo aver percorso la Casilina

AGGIORNAMENTO ORE 12.45

A distanza di qualche ora e fatta finalmente maggiore luce sulla dinamica dell’incidente, non trovano fortunatamente conferme le notizie riguardo presunti coinvolgimenti di persone nell’incidente. Ad innescare il sinistro sarebbe stato l’autoarticolato che trasportava gasolio, il quale nella collisione avrebbe perso un ingente quantitativo di liquido provocando la temporanea inagibilità del tratto autostradale.

La situazione sta lentamente tornando alla normalità dopo ore di forte congestione stradale.

Scrivi un Commento

tre + 10 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy