Casilina News
Rugby

Rugby Anzio Club: sconfitta a Pescara, domenica ultima di campionato contro la capolista

Colleferro - Rugby Anzio Club finisce 16 a 34: prestazione solida del 15 biancazzurro

Una prestazione coraggiosa non è bastata al Rugby Anzio Club per tornare dalla trasferta di Pescara con punti utili in classifica. La sconfitta maturata per 22 a 14 infatti non consente di racimolare neanche quello di bonus che scatta quando si perde con meno di otto punti di scarto.

La formazione di Nocerino, che comunque la salvezza matematica l’aveva conquistata già domenica scorsa vincendo in casa contro L’Aquila, si è presentato a Pescara in formazione rimaneggiatissima. Uomini contati, ma nonostante tutto tanto coraggio che è valso un primo tempo alla pari con gli abruzzesi. Subito ospiti in meta con Matteo Mangili, poi il Pescara con un calcio di punizione ed una meta si portava sul 10 a 7. Nuovo vantaggio per l’Anzio grazie ad una meta di Giuseppe Campo, ma la prima frazione di gioco si chiudeva con il Pescara comunque avanti per 15 a 14 grazie alla seconda marcatura arrivata quasi al momento del riposo.
Nella seconda frazione i biancazzurri pagavano lo sforzo fatto in quel momento, e senza possibilità di effettuare cambi non riuscivano più ad essere incisivi, subendo la terza meta pescarese che valeva il 22 a 14 finale.
Gli altri risultati della giornata hanno visto la vittoria della capolista Civita Castellana per 26 a 3 su L’Aquila, e del Tivoli sul campo del già retrocesso Segni per 19 a 10. In classifica comanda sempre il Civita Castellana con 37 punti, seguono Pescara a 33, Tivoli a 28, Anzio a 22, L’Aquila a 14 e Segni a 3. Domenica quinta e ultima di ritorno di playout. L’Anzio chiuderà la stagione davanti ai suoi tifosi ospitando proprio il Civita Castellana (inizio ore 15,30 al campo di Viale Ardea), il Tivoli ospiterà il Pescara e L’Aquila il Segni.
Nel fine settimana è scesa in campo anche la formazione Under 18, che ha sconfitto per 29 a 19 la Nea Ostia, mentre a Segni domani (1° maggio) sarà la volta delle rappresentative Under 8, 10 e 12 in un torneo a carattere regionale. Nel prossimo fine settimana, invece, oltre alla prima squadra sarà la volta dell’Under 14 che sabato pomeriggio, a Frascati, se la vedrà in un triangolare contro padroni di casa e Lanuvio.

 

Scrivi un Commento

16 − 2 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy