Casilina News
Pallavolo

Zagarolo, Intent conquista i play off: ora i tifosi sognano

Zagarolo, Intent volley conquista i play off: ora i tifosi sognano
Intent conquista i play off. E ora i tifosi sognano
Obiettivo raggiunto: per la Intent Gs Union Zagarolo i play off sono una realtà. Dopo anni la città gabina e i tifosi del territorio sognano il salto di categoria per la sezione femminile. Al termine di una stagione altalenante e dopo una serie consecutiva di vittorie ottenute nella fase finale, Intent accede alla fase finale del torneo di Serie C.
La vittoria di sabato pomeriggio per 3 a 1 in casa contro Sempione è la prova di forza di un gruppo che ha saputo lottare fino alla fine e su ogni pallone per inseguire questo obiettivo.
E ora ci si gode un po’ il traguardo raggiunto pensando già alle prossime sfide, a partire proprio dall’ultima gara di campionato contro Roma 7, gia promossa con una settimana di anticipo.
«Anche se l’obiettivo per noi è raggiunto sarà una gara ancora determinante per decretare la posizione in classifica – dichiara il coach della Intent Dario De Notarpietro – Grazie al grande risultato ottenuto con Sempione questa giornata ci ha regalato i play-off matematici al quinto posto ma ci vede oggi ad un punto da Fenice attualmente quarta. È importante giocarsela – continua De Notarpietro – primo perché i play-off hanno un ritmo di gara solitamente molto alto e per noi è necessario mantenere alta la tensione, secondo perché posizionarsi meglio vorrebbe dire avere uno scontro sulla carta migliore. Dall’altra parte dalla mia esperienza – aggiunge il coach – questo per me è il quarto play-off in quindici anni, ho capito che questa fase va assolutamente vissuta come si vive una competizione internazionale dell’alto livello. Si deve dare tutto e le condizioni fisiche e mentali possono ribaltare completamente i pronostici. Noi per ora siamo contenti del risultato è ci concentriamo sull’ultima gara. Poi penseremo alla semifinale dei play-off in casa».

Scrivi un Commento

venti + tredici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy