Casilina News
Attualità

Paliano, il giovane anagnino Simone Magliocchetti vince “The voice of tomorrow”

Ha soli 17 anni, viene dalla città di Anagni e con il suo inedito “Parole nuove” ha sbaragliato ben 140 concorrenti nella gara canora “The voice of tomorrow”. Il concorso, diretto da Ilaria Isabelli, è giunto alla sua terza edizione e il comune di Paliano, assessorato alla Cultura, sin dal primo anno ha patrocinato l’iniziativa reputandola interessante e proficua per tanti giovani. Qualità che hanno anche favorito il gemellaggio con il famoso “Giffoni festival”, il cui direttore artistico, Nicola Delle Donne, ha vestito i panni di giudice anche in questa edizione. A presiedere la giuria Luca Pitteri, insegnante di canto, vocal coach e collaboratore in diverse trasmissioni televisive.

Il concorso gradualmente sta uscendo dal territorio locale, tanto che i partecipanti sono arrivati  anche da fuori regione. Inoltre, da quest’anno è stata  introdotta una novità nelle categorie in gara, vale a dire i team “Over” e “Inediti” oltre alle ormai consuete Junior, Teenager, Senior.

Simone Magliocchetti ha potuto così vincere il primo premio consistente nella produzione di un videoclip che, come negli scorsi anni, avrà come sfondo la città di Paliano e l’accesso diretto al “Giffoni Festival”.

Di seguito la classifica completa:

Junior

  1. Nicole Marcelli
  2. Alessia Candela
  3. Sofia Fratarcangeli

Teenager

  1. Natasha Ferracci

Senior

  1. Clarissa Carpentieri

Inediti

  1. Simone Magliocchetti

Over

  1. Donatella Santigli
  2. Emanuela Barbone
  3. Maurizio Manni

Premio della critica

Sica Lorenza

Premio Direttore Artistico

Clarissa Carpentieri

Premio Giffoni

Simone Magliocchetti